![]() |
Korallin PO4 Minus 500 ml
volevo sapere se qualcuno possiede info in merito a questo prodotto... grazie luca
|
Vorrei riprendere questo argomento.........
C'è qualcuno che lo sta provando per poter scambiare delle opinioni??? Qualcuno saprebbe dire che cos'è (componenti) e come funziona (se i fosfati li fa precipitare o se li lega in una sostanza facilmente asportabile con lo skimmer)?? A lungo andare, potrebbe generare problemi sulla vasca? |
Dovrebbe essere un flocculante come quelli che si usano da diversi anni nel settore acque... ora non mi viene il nome del composto...
A me non piace perchè il fosfato rimane sempre in vasca se non lo elimini ..... |
Quote:
Perchè il fotometro non rileva fosfati........ Come funziona?? #13 |
Si lega al fiocco come un po con l'idrossido di calcio.... pero' il mio dubbio è se lega solo il fosfato
Ma tu lo usi ?? Non noti una nebbiolina o qualcosa del genere quando lo usi?? |
Sì..... lo sto provando!!!!!
Ho iniziato a dosarlo mercoledì scorso lasciando la regolazione dello schiumatoio invariata nonostante loro consiglino una schiumazione più bagnta del solito!!!! Premessa: nella mia vasca ho sempre misurato fosfati intorno ai 0,15...... alle volte più bassi e alle volte più alti!!!!!! Mercoledì 23 Novembre: Po4 = 0,17 --> primo dosaggio!!!! Giovedì 24 Novembre: Po4 = 0,17 --> regolo lo skimmer per una schiumazione più bagnata girando il tubo di uscita di un quarto di giro --> secondo dosaggio!!!! Venerdì 25 Novembre: terzo dosaggio!!! Domenica 27 Novembre: quarto dosaggio!!!! Lunedì 28 Novembre: Po4 = 0,06 Alla tua domanda, Deca: sì..... l'acqua diventa opaca per circa 15/20 minuti.... poi torna normale!!!!!! Perchè?? Comunque, ho avuto un netto abbassamento di fosfati.... è per questo che mi chiedo cosa sia e come funziona questo prodotto....... e soprattutto se ci sono rischi per gli animali!!!!! ;-) |
ma lo fà anche la sera PO4 minus...è un flocculante per acqua dolce...stessa reazione e risultati simili...cmq è roba chimica..... #07 a me non pisce
|
G@BE, è diverso... non è lo stesso prodotto...
|
#24 #24 ...mmmm... ma chi lo produce?
|
Quote:
Se poi è prodotto da qualche altra azienda.... non lo so!!!!! Il prodotto è comunque korallin!!!! ;-) Dicchiù ninzò!!!!!! Non so neanche che sia un flocculante!!!! #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |