AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rumore!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154258)

rill 09-01-2009 19:57

Rumore!!

ciao a tutti, ho un marino 60x40x55 da un annetto,e inizio ad avere seri problemi di esaurimento :-)) , dovuti al fastidioso e incessante rumore che emette!!Dopo varie prove ho scoperto che la fonte principale di questo rumore è dovuto alla pompa di risalita, una eheim 1000 compact, che emette un rumore cupo e sordo!Sapete consigliarmi un pompa di risalita poco rumorosa adatta?? Un'altra cosa, ho fatto un durso per lo scarico, il rumore è sicuramente diminuito, ma devo rimanere a portate abbastanzza basse, altrimenti dovei fare un foro troppo grande e il rumore tornerà ad essere quello di prima giusto?(lo scarico e di 50mm)
Grazie in anticipo a tutti!!

rill 09-01-2009 19:57

Rumore!!

ciao a tutti, ho un marino 60x40x55 da un annetto,e inizio ad avere seri problemi di esaurimento :-)) , dovuti al fastidioso e incessante rumore che emette!!Dopo varie prove ho scoperto che la fonte principale di questo rumore è dovuto alla pompa di risalita, una eheim 1000 compact, che emette un rumore cupo e sordo!Sapete consigliarmi un pompa di risalita poco rumorosa adatta?? Un'altra cosa, ho fatto un durso per lo scarico, il rumore è sicuramente diminuito, ma devo rimanere a portate abbastanzza basse, altrimenti dovei fare un foro troppo grande e il rumore tornerà ad essere quello di prima giusto?(lo scarico e di 50mm)
Grazie in anticipo a tutti!!

Robbax 09-01-2009 20:00

ma è la pompa che fa rumore o le vibrazioni sul vetro della sump?

Robbax 09-01-2009 20:00

ma è la pompa che fa rumore o le vibrazioni sul vetro della sump?

rill 09-01-2009 20:13

la pompa è ancorata con le ventose sul vetro, e sotto la sump c'è una specie di gommapiuma(non ricordo il nome), quindi escluderei le vibrazioni, che dici? è un rumore molto cupo, che sembra rimbombare quando chiudo le ante del mobile...

rill 09-01-2009 20:13

la pompa è ancorata con le ventose sul vetro, e sotto la sump c'è una specie di gommapiuma(non ricordo il nome), quindi escluderei le vibrazioni, che dici? è un rumore molto cupo, che sembra rimbombare quando chiudo le ante del mobile...

rill 12-01-2009 19:56

allora che che pompa mi consigliate, una eheim 1250 penso sia troppo grande...che dite?

rill 12-01-2009 19:56

allora che che pompa mi consigliate, una eheim 1250 penso sia troppo grande...che dite?

Robbax 12-01-2009 20:32

hai provato con una pompa diversa o a mettere "un rialzo" sotto la pompa?

Robbax 12-01-2009 20:32

hai provato con una pompa diversa o a mettere "un rialzo" sotto la pompa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.