AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   info su periodi di maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154200)

domenico1980CAV 09-01-2009 14:02

info su periodi di maturazione

scusate qualcuno mi può dire i tempi di maturazione per una vasca e da quando posso iniziare a fare i test e così via?

io ho una vasca da 200 litri che ho fatto girare prima 15 giorni senza niente solo con l'acqua salata e aggiungendo la dose necessaria di amtra system care (anti cloro)
poi ho aggiunto 30 kg di rocce è ho iniziato da 10 giorni il periodo di buio aggiungendo ogni settimana la dose necessaria di amtra system clean (microorganismi) ovviamente è in funzione anche uno skimmer wave beast 400
la temperatura è stabile sui 26gradi la salinità misurata 1023
ovviamente anche tutte le altre info sono bene accette anche se devo mettere una fialtta di altri battteri e così via
grazie

domenico1980CAV 09-01-2009 14:02

info su periodi di maturazione

scusate qualcuno mi può dire i tempi di maturazione per una vasca e da quando posso iniziare a fare i test e così via?

io ho una vasca da 200 litri che ho fatto girare prima 15 giorni senza niente solo con l'acqua salata e aggiungendo la dose necessaria di amtra system care (anti cloro)
poi ho aggiunto 30 kg di rocce è ho iniziato da 10 giorni il periodo di buio aggiungendo ogni settimana la dose necessaria di amtra system clean (microorganismi) ovviamente è in funzione anche uno skimmer wave beast 400
la temperatura è stabile sui 26gradi la salinità misurata 1023
ovviamente anche tutte le altre info sono bene accette anche se devo mettere una fialtta di altri battteri e così via
grazie

ALGRANATI 09-01-2009 18:48

domenico1980CAV, prima domanda....ma stai utilizzando acqua del rubinetto??

ALGRANATI 09-01-2009 18:48

domenico1980CAV, prima domanda....ma stai utilizzando acqua del rubinetto??

lorenzomontecatini 09-01-2009 19:23

domenico1980CAV, Usare un anti-cloro in acqua salata e' un controsenso.....
Se usi acqua d'osmosi non devi utilizzarlo e se hai intenzione di usare acqua del rubinetto (anche se non te lo consiglio) casomai devi utilizzarlo prima di metterci il sale.
Ciao.

lorenzomontecatini 09-01-2009 19:23

domenico1980CAV, Usare un anti-cloro in acqua salata e' un controsenso.....
Se usi acqua d'osmosi non devi utilizzarlo e se hai intenzione di usare acqua del rubinetto (anche se non te lo consiglio) casomai devi utilizzarlo prima di metterci il sale.
Ciao.

VIC 12-01-2009 17:11

altro consiglio..............una buona lettura così tanto per informarti su quest' hobby, ti farà evitare di commettere sciocchezze e sopratutto spendere due volte.

VIC 12-01-2009 17:11

altro consiglio..............una buona lettura così tanto per informarti su quest' hobby, ti farà evitare di commettere sciocchezze e sopratutto spendere due volte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.