AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   allestire un 100l sudamericano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15420)

-Aragorn- 17-09-2005 16:01

allestire un 100l sudamericano

ciao a tutti la mia indecisione su come fare il mio acquario mi sta facendo diventare matto vorrei fare un sudamericano ma non so che pesci mettere e anche che tipo di piante (se avete foto di pesci mettetele grazie)il mio fondo è composto da floredepot della sera e della ghiaia di un rosa chiaro di circa 2-3mm con un tronco di mangrovia

questo è l'acquario:

rox 17-09-2005 16:59

ciao, come inizio nn c'è male ma permetti ke ti dia un paio di consigli..
metti mooooooooooooolte + piante..secondo i tuoi gusti...piante a fusto lungo sullo sfondo...vedo ke ha già una vallisneria..mettine altre..vallisneria..ceratophyullum..cabomba..egeri a..ce ne sono molte belle..poi qualke pianta da mettere "in bella mostra" al centro..tipo qualke cryptocorina..sono molto belle e nn eccessivamente esigenti..
In primo piano metti qualke bella piantina bassa...tipo un pratino..o echinodorus tenellus..
Se non mi sbaglio la pianta in primo piano a sinistra è un'anubias...toglila..hai interrato il rizoma e così ti marcirà col tempo. ti consiglio di legarla con del filo da pesca su quella bella radice ke hai ;-)
magari puoi legarci anke altre anubias o microsorum..
Prima di inserire i pesci aspetta un mesetto dall'allestimento ok?
Da quanti litri è la vasca? così ti posso dire qualke pescetto da mettere ;-)

rox 17-09-2005 17:15

legando anubias e microsorum su una radice ottieni quest'effetto qui..a me piace molto..ma puoi fare sicuramente di moooolto meglio ;-)

daftzorlevich 17-09-2005 20:01

uhm...ci vorrebbero delle foto a cui ispirarti...
prova sulla pagina "acquario del mese" di acquaportal, oppure vai con google e vedrai che ispirazioni

-Aragorn- 18-09-2005 03:48

l'acquario è 100l lordi per le piante mi sto organizzando per metterne molte altre penso che lunedi' le prenderò per il praticelo sto aspettando la sagittaria cmq non ho capito quale piata devo legare alla radice calcla che tutte le piante che vedi le ho da circa 1 anno e l'altro ieri ho deciso di cambiare tutto e quindi.....cmq nella vasca potrei mettere un botia e poi volevo sapere che roba è quei batuffoli bianchi tipo muffetta sulla radice.Cmq sto usando la co2 a lievito per dare nutrimento alle piante

rox 18-09-2005 11:43

i botia è meglio di noi..dovresti metterne almeno 3-4..diventano troppo grossi e 100lt sono poki ;-)

rox 18-09-2005 11:44

ah le piante da legaresono anubiase microsorum

daftzorlevich 18-09-2005 13:42

quoto niente botia....piacciono un sacco anche a me ma evita, e per 100litri non credo che la co2 a lievito sia sufficiente...

-Aragorn- 18-09-2005 14:17

no la co2 è sufficentissima l'ho sempre usata nello stesso acquario ed è sempre andata alla grande cmq adesso mi devono arrivare 2 rocce laviche e un'anubias barteri nana che dovrebbe essere legata da qualche parte giusto?

-Aragorn- 18-09-2005 15:14

Scusate ma i discus li posso mettere con un allestimento sudamericano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.