AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vorrei pulire una pietra. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154174)

cocci 09-01-2009 10:42

Vorrei pulire una pietra.

Avevo inserito, al momento dell'allestimento, una bella pietra fatta ad arco che ora ha perso i suoi bei colori ed è ricoperta da alghe.
Poichè sono allergica a varechina, viakal e altri prodotti che contengono acidi, cosa potrei usare per pulirla?
Mi hanno detto di metterla nell'acqua ossigenata pura è possibile? Serve?
Se mi armo di pazienza acqua calda e una spazzola possono essere utili?
Scusate le tante domande.
Ciao a tutti.

cocci 09-01-2009 10:42

Vorrei pulire una pietra.

Avevo inserito, al momento dell'allestimento, una bella pietra fatta ad arco che ora ha perso i suoi bei colori ed è ricoperta da alghe.
Poichè sono allergica a varechina, viakal e altri prodotti che contengono acidi, cosa potrei usare per pulirla?
Mi hanno detto di metterla nell'acqua ossigenata pura è possibile? Serve?
Se mi armo di pazienza acqua calda e una spazzola possono essere utili?
Scusate le tante domande.
Ciao a tutti.

Mkel77 09-01-2009 10:55

cocci, stavo giusto per consigliarti l'acqua ossigenata, toglila dalla vasca e puliscila..........in alternativa, se hai la vaporella, quella per lavare le superfici (non il ferro da stiro :-)) ), sarebbe ancora più facile, spruzzi con il getto ad alta pressione e sei a posto...

Mkel77 09-01-2009 10:55

cocci, stavo giusto per consigliarti l'acqua ossigenata, toglila dalla vasca e puliscila..........in alternativa, se hai la vaporella, quella per lavare le superfici (non il ferro da stiro :-)) ), sarebbe ancora più facile, spruzzi con il getto ad alta pressione e sei a posto...

cocci 09-01-2009 11:13

Grazie per la velocità della risposta.
Purtroppo non ho la vaporella!
Considerato che domani mattina effettuo il cambio acqua mi conviene togliere la pietra stasera? La lascio a bagno e domani pulisco e lavo o deve stare poco dentro l'acqua ossigenata?

cocci 09-01-2009 11:13

Grazie per la velocità della risposta.
Purtroppo non ho la vaporella!
Considerato che domani mattina effettuo il cambio acqua mi conviene togliere la pietra stasera? La lascio a bagno e domani pulisco e lavo o deve stare poco dentro l'acqua ossigenata?

Mkel77 09-01-2009 11:59

cocci, toglila stasera, la metti a bagno con acqua ossigenata e acqua di rubinetto (altrimeti sprechi mezzo litro di acqua ossigenata)..........e domani procedi con la pulizia.

Mkel77 09-01-2009 11:59

cocci, toglila stasera, la metti a bagno con acqua ossigenata e acqua di rubinetto (altrimeti sprechi mezzo litro di acqua ossigenata)..........e domani procedi con la pulizia.

cocci 09-01-2009 12:02

Grazie mille.

cocci 09-01-2009 12:02

Grazie mille.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.