AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   olio di oliva finito nell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154155)

lukez 09-01-2009 01:00

olio di oliva finito nell'acquario

Ciao a tutti!
Purtroppo ho avuto una disavventtura poco simpatica....è finito dell'olio di oliva nel mio acquario :-)) (dovrebbe essere di 80 litri se non ricordo male).

Per fortuna non c'era alcun pesce quindi ho potuto svuotarlo completamente e lavarlo solo che l'olio è rimasto.
Avete qualche consiglio per eliminarlo?
Ho messo sopra la lana del filtro una bustina di carbone attivo della Askol, funzionerà?

Grazie a tutti in anticipo e se siete curiosi vi racconto come ha fatto a finire l'olio nell'acquario #36#

lukez 09-01-2009 01:00

olio di oliva finito nell'acquario

Ciao a tutti!
Purtroppo ho avuto una disavventtura poco simpatica....è finito dell'olio di oliva nel mio acquario :-)) (dovrebbe essere di 80 litri se non ricordo male).

Per fortuna non c'era alcun pesce quindi ho potuto svuotarlo completamente e lavarlo solo che l'olio è rimasto.
Avete qualche consiglio per eliminarlo?
Ho messo sopra la lana del filtro una bustina di carbone attivo della Askol, funzionerà?

Grazie a tutti in anticipo e se siete curiosi vi racconto come ha fatto a finire l'olio nell'acquario #36#

IlRoby73 09-01-2009 02:30

Ciao lukez, per sgrassarlo prova ad usare acqua calda con un pò di aceto, quando hai finito di lavarlo risciacqualo più volte, dovrebbe funzionare.
Sono curiosissimo come diavolo hai fatto? -05 #24

Ciao ciao -97d

IlRoby73 09-01-2009 02:30

Ciao lukez, per sgrassarlo prova ad usare acqua calda con un pò di aceto, quando hai finito di lavarlo risciacqualo più volte, dovrebbe funzionare.
Sono curiosissimo come diavolo hai fatto? -05 #24

Ciao ciao -97d

miccoli 09-01-2009 09:32

ma l olio non galleggiava sulla superficie?

miccoli 09-01-2009 09:32

Metalstorm 09-01-2009 10:47

Quote:

infatti l'olio galleggia sull'acqua...se riempi la vasca (senza arredo, tanto l'hai svuotata) l'olio residuo prima o poi deve venire su a galla e lo rimuovi con un mestolo

ma come diavolo c'è finito dentro???????? #24 #24 #24 #24

Metalstorm 09-01-2009 10:47

Quote:

infatti l'olio galleggia sull'acqua...se riempi la vasca (senza arredo, tanto l'hai svuotata) l'olio residuo prima o poi deve venire su a galla e lo rimuovi con un mestolo

ma come diavolo c'è finito dentro???????? #24 #24 #24 #24

Federico Sibona 09-01-2009 10:56

Penso che tu abbia fatto molto male a svuotare l'acquario. Finchè stava in superficie sarebbe stato piuttosto agevole toglierlo con carta assorbente o con carta da cucina. Ora invece avrà unto arredi e fondo.
Ma di che quantità stiamo parlando?

Federico Sibona 09-01-2009 10:56

Penso che tu abbia fatto molto male a svuotare l'acquario. Finchè stava in superficie sarebbe stato piuttosto agevole toglierlo con carta assorbente o con carta da cucina. Ora invece avrà unto arredi e fondo.
Ma di che quantità stiamo parlando?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.