![]() |
chiedo aiuto per un reattore di Kalkwasser
tempo fa un amico del forum....(gentilmente) del quale non ricordo il nome mi fece un reattore di Kalkwasser... si e rotto il motorino che fa girare la pala e non riesco a trovarne un'altro (come al solito, sembra di chiedere la luna quando vai dai rivenditori)..forse qualcuno del forum ne ha uno uguale o puo indicarmi dove trovarlo....o chi li fa o faceva questi reattori..
inserisco la foto del reattore di Kalkwasser... il motorino non c'e' perche' l'ho smontato ...#19 #18 ciaoooo e grazie |
chiedi o nel mercatino o nel forum nella sezione tecnica
|
spostato...
|
OH! sembrerebbe proprio il gemello del mio..
Non riesci proprio a trovarne uno simile anche se non identico? puoi provare da un fornitore di materiale elettrico o da un' elettricista. se non ti dispiace ho qualche domandina.. come ti sei regolato per la quantità di idrossido? la paletta ti gira bene o a volte si incricca del tubicino di carico? l' accensione del motore la fai continua o ad intervalli? hai modificato l' uscita in qualche modo ho ci hai attaccato un tubo sempkice semplice? |
approposito per pulirlo dalle incrostazioni mi son trovato benissimo con un po' d' acqua e aceto..
|
oppure direttamente acido cloridrico al 15% (acido muriatico che si trova nei supermercati) o un qualsiasi acido
|
Quote:
PS... se e' uguale al mio ti ricordi da chi l'hai preso ..io non ho piu' l'indirizzo... voleva farmi comprare un motorino ... non sono riuscito a trovarne neanche uno simile... ho smotato anche quello della stufa #18 ciaoooooooooooo |
Io l' avevo comprato dal rabbi, insieme alle vasche e altre cosette.
scusa se ti ristresso, ma sarei curioso di sapere come gestisci gli intervalli di utilizzo [quanto e ogni quanto] e magari come lo alimenti.. se dosometrica o bypass dal rabbocco di RO. ;-) |
potresti usare le pompe che per uno scambio di pacchi sono arrivate a te invece che a me, no? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |