![]() |
HELP ME!!!
Marted' 22/03, mi sono finalmente arrivati i Tubifex VIVI (100g) che avevo ordinato...
Li ho messi in un secchio con l'acqua piovana raccolta in una vasca; i valori sono: PH=7 KH=5 GH=5 NO2=0 NO3=0/20 Ho dato subito da mangiare tre pastiglie per pesci di fondo e loro sembravano gradire... tutto bene fino a stamattina, quando, mentre stavo cambiando l'acqua, mi sono accorto che c'erano molti, TROPPI!, morti :-( :-( : Che devo fare? Ho rimesso acqua nuova e ...? PLEASE, HELP ME!!! :-( |
manca ossigeno
metti poco cibo per volta, io uso quello avariato/scaduto prevedi di cambiare l'acqua spesso, ogni 2 giorni circa |
una volta si lasciava un filo d'acqua andare sempre in modo da avere un cambio in continua
|
ho paura a chiederlo ma
cosa sono i tubifex? |
sono fessi, aspiranti idraulici............. :-D
ok scherzi a parte, sono lombrichi d'acqua, facili da allevare, usati per alimentare i pesci con cibo vivo... e' uno spasso vederli attratti da tutti sti bigatti rossi penzolanti.... http://www.google.it/search?hl=it&ie...a=lr%3Dlang_it dai un'okkiata qui http://home2.scarlet.be/axeldonk/Tubifex 2.jpg |
Quindi basterebbe cambiare l'acqua un pò più spesso? I valori dell'acqua, precedentemente citati, vanno bene?
|
Quote:
inoltre dai poco cibo per volta, inquineresti l'acqua per niente. |
Crypto...GRAZIE ! :-)
Secondo te è meglio una bacinella con poca colonna d'acqua e più superficie, oppure un secchio con molta colonna d'acqua e poca superficie? Potrei mettere l'ossigenatore o, stando all'aperto, sarebbe meglio una pinata galleggiante?... Ceratophyllum demersum? Lemna spp.?Pistia? Riccia? #22 |
Ops, ho scritto pinata= pianta!!!
|
ma sn disgustosi!!!
Nn vi fa schifo avere tanti piccoli vermicelli in casa ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |