![]() |
pesci che restino piccoli
Vorrei trovare dei pesci di acqua fredda che restino piccoli... diciamo per un 30 litri... ne esistono???
|
I tanichthys albonubes vivono bene dai 17 ai 25 gradi...
Anche i danio rerio si adattano a 18#19 gradi, ma per loro sarebbe meglio stare dai 20 in su... Sono entrambi pesci molto pacifici, facili da allevare, e da branco (almeno 5-6 esemplari) In 30 litri ti consiglierei 5-6 tanichthys... Con delle piante alte e sempolici tipo ceratophyllum o egeria... perchè amano avere un po' di vegetazione attorno a loro... |
Quote:
io i tanichthys li tengo dai 13 ai 17 gradi!!! appena comprati erano pallidi pallidi fatti arrivare a 15 si sono colorati hanno fatto un esplosione di colori troppo belli!!! conta che vivono nei mari del sud della cina,,, una cos ma poi riusciresti a mantenere queste temp anche per l'estate??che l'acqua arriva a 28gradi tranquillamente?? |
difficile che arrivino dai mari del sud della cina...
Diciamo che comunque è vero.. ilrange di temperature in cui possono essere allevati con successo va da i 15 ai 25 gradi (anche in acquari di comunità o biotopo a 24#25 gradi stanno bene e sui riproducono...) |
ne ho visti dal negoziante si chiamano "canarini" lunghi circa 6-7 cm che pesci saranno???
|
se ci dici canarini... è dura capire cosa sono... :-D
Un pesce da 6-7cm sta stretto in 30 litri... |
per me invece non c starebbe strettissimo però sarebbe affetto da nanismo o no? -04 :-))
|
Quote:
|
Quote:
ma che sono originari di lì... poi è un altro conto che si sono adattati e che vivono e si riproducano.. è normale spirito di adattamento...! |
No, intendevo che non vengono dai mari, perchè sono pesci d'acqua dolce!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |