AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Tetraodon problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153877)

Maggot 07-01-2009 14:08

Tetraodon problema

Salve a tutti

come vedete è il mio primo post ... spero il primo di una lunga serie :-)

arrivo al dunque... ieri ho comprato 2 Tetraodon e li ho messo nel mio nuovo acquario da 30 litri...

stamattina noto con dispiacere che ad un Tetraodon manca la pinna laterale... possibile che sia stato l'altro Tetraodon??? cioè ovvio che si visto che ci sono solo loro 2.... però come è possibile? si attaccano tra di loro? il negoziante nn mi ha detto nulla...

Spero possiate darmi una mano a riguardo ^^ ciau

Maggot 07-01-2009 14:08

Tetraodon problema

Salve a tutti

come vedete è il mio primo post ... spero il primo di una lunga serie :-)

arrivo al dunque... ieri ho comprato 2 Tetraodon e li ho messo nel mio nuovo acquario da 30 litri...

stamattina noto con dispiacere che ad un Tetraodon manca la pinna laterale... possibile che sia stato l'altro Tetraodon??? cioè ovvio che si visto che ci sono solo loro 2.... però come è possibile? si attaccano tra di loro? il negoziante nn mi ha detto nulla...

Spero possiate darmi una mano a riguardo ^^ ciau

angelo p 07-01-2009 14:22

purtroppo è un pesce tremendo in quanto a morsicature , se poi , ne tieni due in trenta litri ................. #07

angelo p 07-01-2009 14:22

purtroppo è un pesce tremendo in quanto a morsicature , se poi , ne tieni due in trenta litri ................. #07

Maggot 07-01-2009 14:31

ma nn era dovere del negoziante avvisarmi ? -.-

cmq è da circa 1 ora che lo guardo attentamente e nn sembra che gli manchi la pinna... ma vedo una grossa "cosa" bianca sopra la pinna ... ed anche in 1 occhio...

Maggot 07-01-2009 14:31

ma nn era dovere del negoziante avvisarmi ? -.-

cmq è da circa 1 ora che lo guardo attentamente e nn sembra che gli manchi la pinna... ma vedo una grossa "cosa" bianca sopra la pinna ... ed anche in 1 occhio...

Kwisatz 07-01-2009 16:58

ahia dai un'occhiata in malattie mi sa è meglio...

Kwisatz 07-01-2009 16:58

ahia dai un'occhiata in malattie mi sa è meglio...

Paolo Piccinelli 07-01-2009 17:05

Kwisatz,ciao e benvenuto sul forum. ;-)

Purtroppo hai imparato a tue spese le prime due fondamentali regole:

1 - sempre informarsi delle esigenze dei pesci PRIMA di comprarli
2 - diffidare dei consigli di un negoziante che non conosci

I palla sono pesci che non vivono in acqua dolce, ma salmastra... tenerli in acqua dolce li fa ammalare e morire molto rapidamente (settimane, massimo mesi)... inoltre sono dei veri bastardi, territoriali e aggressivi (nei siti inglesi li definiscono dirty little bastards oppure nasty fin nippers).

Temo che non dureranno a lungo :-(

Paolo Piccinelli 07-01-2009 17:05

Kwisatz,ciao e benvenuto sul forum. ;-)

Purtroppo hai imparato a tue spese le prime due fondamentali regole:

1 - sempre informarsi delle esigenze dei pesci PRIMA di comprarli
2 - diffidare dei consigli di un negoziante che non conosci

I palla sono pesci che non vivono in acqua dolce, ma salmastra... tenerli in acqua dolce li fa ammalare e morire molto rapidamente (settimane, massimo mesi)... inoltre sono dei veri bastardi, territoriali e aggressivi (nei siti inglesi li definiscono dirty little bastards oppure nasty fin nippers).

Temo che non dureranno a lungo :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.