AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   aiuto come insonorizzare il mobile con sump? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153844)

bose74 07-01-2009 09:36

aiuto come insonorizzare il mobile con sump?

Mi sapete dire dove trovo i pannelli per insonorizzare tutta l'attrezzatura che ho nella sump? Grazie

bose74 07-01-2009 09:36

aiuto come insonorizzare il mobile con sump?

Mi sapete dire dove trovo i pannelli per insonorizzare tutta l'attrezzatura che ho nella sump? Grazie

michi2 07-01-2009 10:30

guarda, io dopo un po' di prove sto per optare per la seguente soluzione:

mobile chiuso su tutti i lati con pannelli di legno calamitati; foro su un lato con tubo che porta direttamente all'esterno e ventola che soffia fuori, magari comandata da un sensori di umidità/temperatura; i pannelli rivestiti internamente con: uno strato di antirombo liquido, uno di polistirolo ed un di antirombo in fogli, quello pesante tipo lamierino... in questo modo si dovrebbe attenuare/eliminare ogni rumore e/o risonanza..

antirombo liquido lo trovi in carrozzerie o colorifici, polistirolo e antirombo fogli in negozi per l'edilizia..

michi2 07-01-2009 10:30

guarda, io dopo un po' di prove sto per optare per la seguente soluzione:

mobile chiuso su tutti i lati con pannelli di legno calamitati; foro su un lato con tubo che porta direttamente all'esterno e ventola che soffia fuori, magari comandata da un sensori di umidità/temperatura; i pannelli rivestiti internamente con: uno strato di antirombo liquido, uno di polistirolo ed un di antirombo in fogli, quello pesante tipo lamierino... in questo modo si dovrebbe attenuare/eliminare ogni rumore e/o risonanza..

antirombo liquido lo trovi in carrozzerie o colorifici, polistirolo e antirombo fogli in negozi per l'edilizia..

Sandro S. 07-01-2009 10:36

cerca anche di andare alla fonte, capire chi fa rumore e sistemarlo.

Sandro S. 07-01-2009 10:36

cerca anche di andare alla fonte, capire chi fa rumore e sistemarlo.

michi2 07-01-2009 10:39

ovviamente, quello lo davo per scontato! :)

io mi riferivo al rumore "ineliminabile" :-))

michi2 07-01-2009 10:39

ovviamente, quello lo davo per scontato! :)

io mi riferivo al rumore "ineliminabile" :-))

Sandro S. 07-01-2009 10:44

michi2, appunto anche io.

vai da Perry o da Algranati.....le sump sono silenziose. ;-)

Sandro S. 07-01-2009 10:44

michi2, appunto anche io.

vai da Perry o da Algranati.....le sump sono silenziose. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.