![]() |
aiuto come insonorizzare il mobile con sump?
Mi sapete dire dove trovo i pannelli per insonorizzare tutta l'attrezzatura che ho nella sump? Grazie
|
aiuto come insonorizzare il mobile con sump?
Mi sapete dire dove trovo i pannelli per insonorizzare tutta l'attrezzatura che ho nella sump? Grazie
|
guarda, io dopo un po' di prove sto per optare per la seguente soluzione:
mobile chiuso su tutti i lati con pannelli di legno calamitati; foro su un lato con tubo che porta direttamente all'esterno e ventola che soffia fuori, magari comandata da un sensori di umidità/temperatura; i pannelli rivestiti internamente con: uno strato di antirombo liquido, uno di polistirolo ed un di antirombo in fogli, quello pesante tipo lamierino... in questo modo si dovrebbe attenuare/eliminare ogni rumore e/o risonanza.. antirombo liquido lo trovi in carrozzerie o colorifici, polistirolo e antirombo fogli in negozi per l'edilizia.. |
guarda, io dopo un po' di prove sto per optare per la seguente soluzione:
mobile chiuso su tutti i lati con pannelli di legno calamitati; foro su un lato con tubo che porta direttamente all'esterno e ventola che soffia fuori, magari comandata da un sensori di umidità/temperatura; i pannelli rivestiti internamente con: uno strato di antirombo liquido, uno di polistirolo ed un di antirombo in fogli, quello pesante tipo lamierino... in questo modo si dovrebbe attenuare/eliminare ogni rumore e/o risonanza.. antirombo liquido lo trovi in carrozzerie o colorifici, polistirolo e antirombo fogli in negozi per l'edilizia.. |
cerca anche di andare alla fonte, capire chi fa rumore e sistemarlo.
|
cerca anche di andare alla fonte, capire chi fa rumore e sistemarlo.
|
ovviamente, quello lo davo per scontato! :)
io mi riferivo al rumore "ineliminabile" :-)) |
ovviamente, quello lo davo per scontato! :)
io mi riferivo al rumore "ineliminabile" :-)) |
michi2, appunto anche io.
vai da Perry o da Algranati.....le sump sono silenziose. ;-) |
michi2, appunto anche io.
vai da Perry o da Algranati.....le sump sono silenziose. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |