AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   quanti cannolicchi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153783)

knight 06-01-2009 20:14

quanti cannolicchi?

vorrei allestire un 20 litri, ho un piccolo filtro interno che al massimo può ospitare 2 cillindri, possono bastare? e se li sbriciolassi possono funzionare lo stesso? oppure posso trovare un altra alternativa di sistemazione? niente filtro esterno..

knight 06-01-2009 20:14

quanti cannolicchi?

vorrei allestire un 20 litri, ho un piccolo filtro interno che al massimo può ospitare 2 cillindri, possono bastare? e se li sbriciolassi possono funzionare lo stesso? oppure posso trovare un altra alternativa di sistemazione? niente filtro esterno..

angelo p 06-01-2009 20:29

se devi mettere solo due cilindretti di ceramica , molto meglio mettere una spugna che è comunque un substrato . #21

angelo p 06-01-2009 20:29

se devi mettere solo due cilindretti di ceramica , molto meglio mettere una spugna che è comunque un substrato . #21

knight 06-01-2009 21:05

Quote:

Originariamente inviata da angelo p

e la spugna non la dovrei lavare piu? oppure dici di mettere 2 spugne e una lasciarla fissa? poi i batteri si formeranno da soli facilmente anche se non si tratta dei famosi cilindri? per la cronaca punto ad allevare solo un betta splendens.

knight 06-01-2009 21:05

Quote:

Originariamente inviata da angelo p

e la spugna non la dovrei lavare piu? oppure dici di mettere 2 spugne e una lasciarla fissa? poi i batteri si formeranno da soli facilmente anche se non si tratta dei famosi cilindri? per la cronaca punto ad allevare solo un betta splendens.

angelo p 07-01-2009 12:26

ovviamente , la spugna non la devi lavare mai , sopra ci metti un pezzettino di perlon che fa da filtro meccanico e quando è intasato lo lavi o lo sostituisci

angelo p 07-01-2009 12:26

ovviamente , la spugna non la devi lavare mai , sopra ci metti un pezzettino di perlon che fa da filtro meccanico e quando è intasato lo lavi o lo sostituisci

alex92 07-01-2009 22:37

E non dimentichiamo la regola fondamentale che ci suggerisce Takashi Amano:
per ogni pesce che comperate, comperate anche una pianta :-))

alex92 07-01-2009 22:37

E non dimentichiamo la regola fondamentale che ci suggerisce Takashi Amano:
per ogni pesce che comperate, comperate anche una pianta :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.