![]() |
poche gocce in uscita dall'impianto d'osmosi inversa
L'anno scorso ho acquistato un impianto di osmosi inversa RUWAL 50s.
Tornando dalle ferie ho rimesso in moto l'impianto per il cambio d'acqua. Con grande sorpresa ho constatato che dal tubicino l'acqua usciva a gocce, molto più lentamente di prima. Ho fatto alcune prove ed ho il sospetto che la colpa sia del regolatore di pressione. Infatti, l'ho immerso nell'aceto per una notte e la situazione è migliorata, di poco ma è migliorata. Qualcuno sa se e come è possibile pulirlo? Non penso si tratti della cartuccia, l'impianto è ben lontano dalle 5000 ore di targa e non è mai stato vuotato. Any help? Al |
scusa quanto tempo sei stato in ferie???
ciao! |
quanto tempo è stato fermo? ma nn credo che il motivo sia che si è seccata la membrana...cmq molto strano
|
seccat no... ma se è stato troppo fermo potrebbe essere che si è depositato del calcare...
ciao! |
:-?
non mi risulta che sia possibile una cosa simile. AFAIK se l'acqua non evapora il calcare non si deposita. potrebbe essere una piu' o meno temporanea riduzione dei pressione nella rete idrica. cosa intendi per "riduttore di pressione" relativamente ad un impianto RO? |
L'impianto è stato fermo un mese, non penso sia troppo.
Questo impianto all'uscita dello scarico ha un cilindretto che si occupa di ridurre la pressione per limitare la quantità d'acqua scartata. Ho l'impressione che questo si sia intasato. Al |
uhm.. non sono troppo convinto che usare un sistema simile sia positivo per la membrana..
togliendolo l'impianto funziona? da quale tubicino esce meno acqua? |
L'impianto viene venduto così dal produttore (è il 50s e non il 50).
Comunque ha sempre funzionato alla perfezione! |
se il sistema funziona sull's funziona anche sull'altro.
comunque non hai risposto alle mie domande.. |
quel riduttore di pressione (che a dire la verità riduce l'acqua di scarto non la pressione) è quello che chiamano flow restrictor(ormai sono diventato un esperto avendo avuto problemi col mio) ;-) smontalo e soffiali dentro esce bene l'aria?se no si deve essere intasato,prova co aceto o ph minus o roba del genere o una leggera soffiata col compressore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |