AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   consiglio buffer ca mg kh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153618)

anguillacea 05-01-2009 18:30

consiglio buffer ca mg kh

Salve a tutti! i preparativi per ilmio nano vanno a gonfie vele mi manca da pianificare quali buffer per ca, mg e kh comprare poi faccio l'ordine su internet e si inizia!!!!
Cosa mi dite ce ne sono di più o meno affidabili o vanno bene un pò tutti?
quali prodotti mi consigliate??
ho letto che un buon prodotto è il kent a+b ma da que che ho capito va bene una volta che la vasca avrà raggiunto un equilibrio stabile!

anguillacea 05-01-2009 18:30

consiglio buffer ca mg kh

Salve a tutti! i preparativi per ilmio nano vanno a gonfie vele mi manca da pianificare quali buffer per ca, mg e kh comprare poi faccio l'ordine su internet e si inizia!!!!
Cosa mi dite ce ne sono di più o meno affidabili o vanno bene un pò tutti?
quali prodotti mi consigliate??
ho letto che un buon prodotto è il kent a+b ma da que che ho capito va bene una volta che la vasca avrà raggiunto un equilibrio stabile!

SJoplin 05-01-2009 20:17

prendi quelli in polvere. secondo me non ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra.
l'A+B ti servirà a vasca avviata per mantenere KH/CA e altro senza creare squilibri.

SJoplin 05-01-2009 20:17

prendi quelli in polvere. secondo me non ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra.
l'A+B ti servirà a vasca avviata per mantenere KH/CA e altro senza creare squilibri.

leletosi 05-01-2009 20:19

il kent tech a+b prendilo. quello che sai non è esatto....serve sempre ma solo una volta raggiunto un buon bilanciamento ionico. quindi non serve subito, questo sì....diciamo che dopo 45-50 gg ti serve eccome.
il a+b però non è un buffer ma un mantenitore.....

i buffer che devi comprare sono calcio, magnesio e kh....puoi prendere kent, prolab, ecc ecc. scegli tu....sui buffer quasi tutti funzionano molto bene

come mantenitore per calcio e kh col tech a+b sei a posto, devi però cercare un mantenitore per il magnesio ionicamente bilanciato. cercalo nei negozi online

un saluto

leletosi 05-01-2009 20:19

il kent tech a+b prendilo. quello che sai non è esatto....serve sempre ma solo una volta raggiunto un buon bilanciamento ionico. quindi non serve subito, questo sì....diciamo che dopo 45-50 gg ti serve eccome.
il a+b però non è un buffer ma un mantenitore.....

i buffer che devi comprare sono calcio, magnesio e kh....puoi prendere kent, prolab, ecc ecc. scegli tu....sui buffer quasi tutti funzionano molto bene

come mantenitore per calcio e kh col tech a+b sei a posto, devi però cercare un mantenitore per il magnesio ionicamente bilanciato. cercalo nei negozi online

un saluto

anguillacea 05-01-2009 20:37

ok sto facendo l'ordine su acquarium line, hanno il kent tech cb parte A e parte B li prendo ok?
per capirsi il buffer per il kh è inteso anche come integratore di alcalinità??? tipo la kent lo chiama ph buffer! ci stà? #24

anguillacea 05-01-2009 20:37

ok sto facendo l'ordine su acquarium line, hanno il kent tech cb parte A e parte B li prendo ok?
per capirsi il buffer per il kh è inteso anche come integratore di alcalinità??? tipo la kent lo chiama ph buffer! ci stà? #24

anguillacea 06-01-2009 23:43

allora ho trovato questi prodotti... scusate se vi stresso ma nell'argomento sono ignorante e non vorrei buttare via soldi!!!
allora kent tech a+b ma non sono la versione per nano reef vanno bene uguale suppongo!

per il kh:
-alcalin 250gr brightweel a 8.80 euro
- superbuffer 250gr kent 9.65 euro

per ca
-kent turbo calcium 200gr 13.75 €
-saechem reef advantage calcium 250 gr 10.20 €
-grotech pro istant calcium 1000 ml 14.95€

per mg
grotech pro istant magnesium 1000 ml 14.95€
xaqua magnesium professional 250gr 16.32€
seachem reff advantage mg 300gr 10.20

di questi quali mi consigliate?
i seachem ca e mg sono i più economici vanno bene?

anguillacea 06-01-2009 23:43

allora ho trovato questi prodotti... scusate se vi stresso ma nell'argomento sono ignorante e non vorrei buttare via soldi!!!
allora kent tech a+b ma non sono la versione per nano reef vanno bene uguale suppongo!

per il kh:
-alcalin 250gr brightweel a 8.80 euro
- superbuffer 250gr kent 9.65 euro

per ca
-kent turbo calcium 200gr 13.75 €
-saechem reef advantage calcium 250 gr 10.20 €
-grotech pro istant calcium 1000 ml 14.95€

per mg
grotech pro istant magnesium 1000 ml 14.95€
xaqua magnesium professional 250gr 16.32€
seachem reff advantage mg 300gr 10.20

di questi quali mi consigliate?
i seachem ca e mg sono i più economici vanno bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.