AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Puntini Bianchi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153612)

sonsofjudas 05-01-2009 17:36

Puntini Bianchi!

Salve a tutti.

Da un paio di giorni ho il mio ancistrus e il mio platy che hanno dei puntini bianchi sulle pinne..
me ne sono accorto perche' andavano a strofinarsi sulle piante e su una decorazione che ho in acquario...

ho subito alzato l'acqua a 30 gradi e il giorno dopo ho somministrato esha 2000, mail negoziante non aveva l'exit e cosi l'ho preso solo ieri.

Ho acceso l'areatore e sospeso la co2..

ho iniziato il trattamento dell'exit ieri sera..

Vado bene? spero che guariscano...
#09 :-(

sonsofjudas 05-01-2009 17:36

Puntini Bianchi!

Salve a tutti.

Da un paio di giorni ho il mio ancistrus e il mio platy che hanno dei puntini bianchi sulle pinne..
me ne sono accorto perche' andavano a strofinarsi sulle piante e su una decorazione che ho in acquario...

ho subito alzato l'acqua a 30 gradi e il giorno dopo ho somministrato esha 2000, mail negoziante non aveva l'exit e cosi l'ho preso solo ieri.

Ho acceso l'areatore e sospeso la co2..

ho iniziato il trattamento dell'exit ieri sera..

Vado bene? spero che guariscano...
#09 :-(

babaferu 05-01-2009 17:52

no non vai bene.
perchè hai somministrato l'esha 2000? non serve contro l'ictio, è come se tu hai il raffreddore e ti dessero la medicina per il mal di pancia in attesa che arrivi l'aspirina.....
comunque, adesso lascia com'è, come sono i valori?
ciao, ba

babaferu 05-01-2009 17:52

no non vai bene.
perchè hai somministrato l'esha 2000? non serve contro l'ictio, è come se tu hai il raffreddore e ti dessero la medicina per il mal di pancia in attesa che arrivi l'aspirina.....
comunque, adesso lascia com'è, come sono i valori?
ciao, ba

sonsofjudas 05-01-2009 19:08

Scusami ho lasciato un pezzo.. mi sono scordato di scrivere..

Ho due guppini in sala parto e 1 dei 2 ha la pinna sfilanciata .. il venditore mi ha dato l'esha2000.

cmq nelle istruzioni dell'esha c'e' scritto che usandolo insieme all'exit si possono combattere i punti bianchi.
Ce l'ho sotto mano.

sonsofjudas 05-01-2009 19:08

Scusami ho lasciato un pezzo.. mi sono scordato di scrivere..

Ho due guppini in sala parto e 1 dei 2 ha la pinna sfilanciata .. il venditore mi ha dato l'esha2000.

cmq nelle istruzioni dell'esha c'e' scritto che usandolo insieme all'exit si possono combattere i punti bianchi.
Ce l'ho sotto mano.

crilù 05-01-2009 19:20

ok #36#

crilù 05-01-2009 19:20

ok #36#

babaferu 05-01-2009 19:38

sonsofjudas, potevi trattare solo il guppyno con la pinna rovinata.
si per fortuna sono farmaci che si possono mischiare, ma l'esha non serve contro i puntini bianchi, l'ideale è sempre mettere solo l'indispensabile.
scusa tu se sono stata antipatica, comunue.
ciao, ba ;-)

babaferu 05-01-2009 19:38

sonsofjudas, potevi trattare solo il guppyno con la pinna rovinata.
si per fortuna sono farmaci che si possono mischiare, ma l'esha non serve contro i puntini bianchi, l'ideale è sempre mettere solo l'indispensabile.
scusa tu se sono stata antipatica, comunue.
ciao, ba ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.