AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   inserimento piante e pesci .. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153549)

dottore 05-01-2009 10:26

inserimento piante e pesci ..

ciao sabato dovrei inserire alcuni pesci e piante..nell acquario ci sono gia 6 pesci..
vorrei mettere prima le piante e poi i pesci..il problema è che i pesci si fanno un viaggetto con me di 1,5 - 2 ore.. potrebbero avere dei problemi?? il negoziante da cui li compro me li metterebbe in semplici sacchetti..pensavo e se io mi porto un frigo da campeggio e ci metto dentro il sacchetto??resistono a viaggio e piantumazione ??sulle tre ore..
il ghiaccio lo devo levare? :-D :-D :-D

dottore 05-01-2009 10:26

inserimento piante e pesci ..

ciao sabato dovrei inserire alcuni pesci e piante..nell acquario ci sono gia 6 pesci..
vorrei mettere prima le piante e poi i pesci..il problema è che i pesci si fanno un viaggetto con me di 1,5 - 2 ore.. potrebbero avere dei problemi?? il negoziante da cui li compro me li metterebbe in semplici sacchetti..pensavo e se io mi porto un frigo da campeggio e ci metto dentro il sacchetto??resistono a viaggio e piantumazione ??sulle tre ore..
il ghiaccio lo devo levare? :-D :-D :-D

Terrorblade90 05-01-2009 10:28

Che pesci sono? Quali pesci ci sono già in vasca?
Un viaggio di 3 ore non dovrebbe essere particolarmente problematico, se usi il frigo da campeggio.

Terrorblade90 05-01-2009 10:28

Che pesci sono? Quali pesci ci sono già in vasca?
Un viaggio di 3 ore non dovrebbe essere particolarmente problematico, se usi il frigo da campeggio.

miccoli 05-01-2009 10:44

da quanto hai allestito la vasca?

miccoli 05-01-2009 10:44

da quanto hai allestito la vasca?

Stefano s 05-01-2009 12:59

x il viaggio se te li prepara bene non ci sono priblemi ....

Stefano s 05-01-2009 12:59

x il viaggio se te li prepara bene non ci sono priblemi ....

blade781 05-01-2009 13:07

io mi sono trovato bene con delle scatole interamente fatte di polistirolo prese da un negozio di generi alimentari che non le usava piu', mantengono temperatura costante per tre o 4 ore se chiuse bene, e non esposte al freddo diretto, infilo le buste con i pesci prima di uscire dal negozio, arrivato a casa l'acqua della busta e' ancora calda.per sicurezza puo chiudere il coperchio con due elastici.
spero di esserti stato d'aiuto

blade781 05-01-2009 13:07

io mi sono trovato bene con delle scatole interamente fatte di polistirolo prese da un negozio di generi alimentari che non le usava piu', mantengono temperatura costante per tre o 4 ore se chiuse bene, e non esposte al freddo diretto, infilo le buste con i pesci prima di uscire dal negozio, arrivato a casa l'acqua della busta e' ancora calda.per sicurezza puo chiudere il coperchio con due elastici.
spero di esserti stato d'aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.