AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   info proprio da ZERO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153541)

Ginuz 05-01-2009 03:35

info proprio da ZERO

Ciao a tutti come da titolo inizio proprio da zero
se si puo anche meno di zero

vorrei iniziare con il fare un acquario marino
mi sono recato da un commerciante ed ho iniziato ad acquistare degli accessori per una vasca da 100L che mi è stata regalata
ho comprato un filtro esterno
una pompa per muovere l'acqua una pompa per fare le bollicine , mi spiego cosi perchè i termini non li conosco
un un'altro accessorio che riscalda l'acqua e un termometro

ora vi chiedo alcune info

- la luce cosa molto importante penso ,
ma funziona che chi più ne ha più ne metta o no ? vedo che ci sono delle lampade da 100cm nel mio caso che hanno 2 neon ed altre che hanno 8 neon quindi mi chiedevo con quanti neon devo acquistarla ?
- ma osmosi che è !!! ? o meglio come funziona quello che ho capito e che se non si ha un impianto cosi si deve acquistare l'acqua gia pronta da un negoziante
- la questione acqua salata la si fa semplicemente aggiungendo del sale appropriato all'acqua ?

per adesso mi sono limitato a posizionare tutto cio che ho acquistato compreso la sabbia per il fondo

mannaggia ad Amedeo !!!!!!!!
che mi ha solo fatto vedere il fantastico acquario che sta fagendo

be vorrà che insieme ai miei tanti hobby ci aggiungo anche questo

attendo vostri aiuto e vi rigrazio in anticipo

ciao da Tancredi Luigi di Torino

Ginuz 05-01-2009 03:35

info proprio da ZERO

Ciao a tutti come da titolo inizio proprio da zero
se si puo anche meno di zero

vorrei iniziare con il fare un acquario marino
mi sono recato da un commerciante ed ho iniziato ad acquistare degli accessori per una vasca da 100L che mi è stata regalata
ho comprato un filtro esterno
una pompa per muovere l'acqua una pompa per fare le bollicine , mi spiego cosi perchè i termini non li conosco
un un'altro accessorio che riscalda l'acqua e un termometro

ora vi chiedo alcune info

- la luce cosa molto importante penso ,
ma funziona che chi più ne ha più ne metta o no ? vedo che ci sono delle lampade da 100cm nel mio caso che hanno 2 neon ed altre che hanno 8 neon quindi mi chiedevo con quanti neon devo acquistarla ?
- ma osmosi che è !!! ? o meglio come funziona quello che ho capito e che se non si ha un impianto cosi si deve acquistare l'acqua gia pronta da un negoziante
- la questione acqua salata la si fa semplicemente aggiungendo del sale appropriato all'acqua ?

per adesso mi sono limitato a posizionare tutto cio che ho acquistato compreso la sabbia per il fondo

mannaggia ad Amedeo !!!!!!!!
che mi ha solo fatto vedere il fantastico acquario che sta fagendo

be vorrà che insieme ai miei tanti hobby ci aggiungo anche questo

attendo vostri aiuto e vi rigrazio in anticipo

ciao da Tancredi Luigi di Torino

Alessandro Falco 05-01-2009 03:46

www.acquaportal.it

---> articoli ----> articoli marini :-))

Alessandro Falco 05-01-2009 03:46

www.acquaportal.it

---> articoli ----> articoli marini :-))

maurofire 05-01-2009 15:55

Leggi molto e chiedi tanto e benvenuto tra noi.

maurofire 05-01-2009 15:55

Leggi molto e chiedi tanto e benvenuto tra noi.

Ginuz 06-01-2009 01:26

ok adesso mi continuo a documentare per adesso mi affido ad un negoziante molto disponibile che ho conosciuto qui a Torino
questa è la foto della vasca che sto preparando

ciao

Ginuz 06-01-2009 01:26

ok adesso mi continuo a documentare per adesso mi affido ad un negoziante molto disponibile che ho conosciuto qui a Torino
questa è la foto della vasca che sto preparando

ciao

federeefer91 06-01-2009 01:57

se posso condigliarti togli la sabbia....

federeefer91 06-01-2009 01:57

se posso condigliarti togli la sabbia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.