![]() |
Il mio mira30 (new foto a pag.7)
finalmente x voi tutti ecco il mio nuovo nato.. :-)) :-)) :-))
come gia vi avevo detto non è niente di speciale.. piante basse,rocce e basta... il filtro ha maturato x oltre un mese e mezzo.. :-) Illuminazione: 2 pl da 11W Flora: Anubias barteri e nana, echinodorus tenellus,eleocharis acicularis,Hemianthus Callitrichoides,felce di giava,lemna minor Rocce: roccia lavica rossa.. Fauna: coppia di pelviachromis taeniatus, e 2 otocinclus(a breve caridine e altri 2 oto) x mettere la calli mi sono impiccato,pezzettino x pzzettino messo con le pinzette,ma quei maledetti di taenbiatus me la fanno venire a galla xkè ciucciano il fondo!! spero che mi regga.. scusate la qualità delle foto,ma le ho fatte col cel come al solito.. #06 #06 a voi consigli,elogi e insulti,spero moderati!! |
perchè non metti qualche pianta sulle rocce?
|
sai, il mio intento era quello di dare alla vasca un po di un acquario zen..
ovvio nn centra niente, xò mi piace l'effetto muro di rocce, con sotte le piante che crescono, spero poi che il pratino prenda bene.. ;-) |
e' bellino, xo' le rocce secondo me sono troppo enormi..riempiono troppo.
forse con piu' piante vero' piu' bello! ;-) |
una volta cresciuto il pratino indubbiamente farà una gran bella figura,però io metterei un pò di muschio tra una roccia e l'altra,anche per fare un contrasto piacevole col nero del filtro....secondo me fà cmq zen!i taeniatus sono proprio carini,a che valori tieni l'acqua?
#25 #25 cmq bravo,con la crescita delle piante diventerà proprio bella |
ciao... non è male... io però direi dei legare una bella microsorum al centro delle rocce, davanti al filtro... almeno quella...
ciao! :-)) |
x i valori nn so dirtelo ora.. li misuravo dal negoziante. ma a presto potrò dirli..
x il microsorium ci avevo pensato anche io, solo che avendo messo la seconda pl, e non essendo altissima la vasca, credo che soffrirebbe un po.. ora la lemna sta crescendo, e poi x non togliere la luce alla calli e all'eleocaris credo di usare il metodo di blu, solo che al contrario, invece che tenere ferme le piante galleggianti le tengono lontane da dove nn devono andare! ;-) |
Quote:
guarda io la tengo con 1 w/L... ;-) |
sotto piena luce?se lo dici tu che hai una vasca così direi che mi fido!! ;-)
ero titubante xkè nella vasca grande stando sotto piena luce lui e le anubias, hanno messo alghe a pennello, e si è rovinato molto!! cmq come detto a breve lo mettero!! |
be guarda fino a poche settimane fa si trovava a 6-7 cm dalle lampade...
ora li ho spostati più in basso perchè ho spostato un legno... cmq guarda al massimo dovrebbe fare le foglie un po' più piccole, e diventa più folto... cmq per le alghe a pennello... io cercherei i motivi in qualche altro fattore... ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |