![]() |
MURENA!!!!
Ciao a tutti :-)) ...sono nuovo del forum e sono anche abbastanza nuovo nel mondo dell'acquariofilia!!!!!! #12 #12 #12 Ho aperto questo topic per riuscire ad avere un po di informazioni riguardo all'allevamento della murena...(ne ho vista una in in negozio che era adorabile -11 ...e che colori -05 -05 :-)) ) comunque...Ringrazio anticipatamente chiunque avra voglia di darmi qualche dritta!!!!!!!!!
GRAZIEEEE -e50 |
tanta tanta acqua #36# alimentare costantemente #36#
|
Quote:
|
mmmmmm
quindi ho gia due consigli!!!!!!...mmm -28d# ...allora vediamo -28d# ....e che mi dite della grandezza dell'acquario e soprattutto della grandezza della murena??? quella che ho visto in negozio era piccola -05 -05 ma fino a quanto crescono e che mangiano??? e quanto mangiano?? e poi l'acqua...cosa molto importante immagino...!!!!
Si...lo so sono un rompiscatole ma...chi non sipone delle domande durante la propria vita??? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) Vi ringrazio nuovamente per i vostri consigli e per quelli che avro in seguito!!!!!!! CIAOOOOO |
La dimensione dipende dal tipo di murena :-) mangiato pezzi di pesce,gamberi ecc. ogni 2/3 giorni ;-)
|
Beh...diciamo che la mia idea di murena inizia a prendere forma!!!!! cmq spero che questo topic possa servire a qualcun'altro (oltre a me) interessato a questo animale!!!!! e cmq si continui ad alimentare di esperienza e informazioni!!!!!!!
ciaoooooo :-D |
io ho una GYMNOMURAENA ZEBRA molto bella e per niente aggressiva..ma di taglia grandina..se vuoi una murena di dimensioni "piccole" (si parla di 70cm) ti consiglio l'ECHIDNA NEBULOSA..cmq per i consigli quoto gli altri su filtraggio e vasca coperta (anke se io la tengo in vasca aperta..ma nn si sa mai ;-) )come alimentazione vai di gamberetti :-))
per qualsiasi informazione io sto qua :-) oppure kiamare l'892 :-D |
Ciao, attenzione, le murene pił piccoline, da adulte vanno dai 70#80 cm. in su, inoltre, essendo dei predatori, o tieni con loro pesci di dimensioni adeguate o questi diventano "cibo vivo". Inoltre, essendo di dimensioni notevoli, sarebbe opportuno dedicarle un acquario apposito, di dimensioni almeno medio grandi (direi dai 350 litri in su), con molte tane e nascondigli.
|
Quote:
Quote:
grazieeeeeeee ciaooooooo :-)) :-) ;-) :-D #17 #17 |
di echidna nebulosa in giro se ne trovano esemplare piccolini..diciamo 10cm di lunghezza..ke potrebbero essere tenute anke in un nano :-)) peccato ke appena gli dai 2 gamberetti si sono gią triplicate :-)) cmq ti consiglio MINIMO un 250/300 litri ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |