AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   sono nuova...aiutoneee!!!! la mia vasca senza invertebrati.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153316)

barbara73 03-01-2009 16:54

sono nuova...aiutoneee!!!! la mia vasca senza invertebrati..

#12 la mia vasca e' stata allstita nel maggio 2007,circa 35 kgdi rocce vive per 80x30x50.
un hepatus,3 ocellaris,1 dottore.
ne' gambretti,lumache,paguri sopravvivono.
un anemone da una settimana,l'altro morto oggi....
i pesci stanno benissimo,l'hepatus curato con aglio.
vorrei aggiungere dei coralli,alinvertebrti,quali sono meno delicati?????
grazie a tutti gli esperti...

barbara73 03-01-2009 16:54

sono nuova...aiutoneee!!!! la mia vasca senza invertebrati..

#12 la mia vasca e' stata allstita nel maggio 2007,circa 35 kgdi rocce vive per 80x30x50.
un hepatus,3 ocellaris,1 dottore.
ne' gambretti,lumache,paguri sopravvivono.
un anemone da una settimana,l'altro morto oggi....
i pesci stanno benissimo,l'hepatus curato con aglio.
vorrei aggiungere dei coralli,alinvertebrti,quali sono meno delicati?????
grazie a tutti gli esperti...

Abra 03-01-2009 18:02

vuoi fare le cose per bene o no ????
se sì ti aiutiamo...
se parti dicendo che non vuoi eliminare i pesci che non puoi tenere....la sabbia...ecc ecc.....evitiamo di perdere tempo :-)

Abra 03-01-2009 18:02

vuoi fare le cose per bene o no ????
se sì ti aiutiamo...
se parti dicendo che non vuoi eliminare i pesci che non puoi tenere....la sabbia...ecc ecc.....evitiamo di perdere tempo :-)

lorenzomontecatini 03-01-2009 18:13

Io suggerirei di cambiare l'acquario......

lorenzomontecatini 03-01-2009 18:13

Io suggerirei di cambiare l'acquario......

salvicu77 03-01-2009 18:49

barbara73,
...............mi rivedo in te, io stesso 4 mesi fa......lo sai cosa ho fatto??????????????????????messo annuncio su e-bay.....anche sul mercatino...venduto animali,attrezzatura ed altro.....e sono partito da zero assoluto!!!!!!!ho anche cambiato vasca...proprio dall'origine.
Per questo motivo quoto fino alla morte,lorenzomontecatini, e Abracadabra;ci vogliono 3 cose per avere soddisfazioni:

1) umiltà nel saper accettare anche le critiche piu' feroci...almeno sai che sono disinteressate, e non come quelle dei negozianti, di parte!!!!!!!!!

2) pazienza...pazienza...pazienza...

3).....molti soldi...è triste dirlo, ma è così;non conosco esattamente quale sia la tua condizione economica, pero' devi mettere in conto, un budget medio-alto, se vuoi fare le cose per bene...mi riferisco ad un reef...se poi vuoi qualcosa di meno impegnativo, tipo una vasca di soli pesci e qlc molle...il discorso cambia radicalmente.
Affidati ai guru...e pesa sempre cio' che ti sentirai dire...rifletti...risenti du nuovo...e non ti dimenticare di usare il tasto "cerca" e di non aprire topic inutili;valuta, in quanto l'ultima parola, in termini di responsabilità è la tua sempre e solamente!!

salvicu77 03-01-2009 18:49

barbara73,
...............mi rivedo in te, io stesso 4 mesi fa......lo sai cosa ho fatto??????????????????????messo annuncio su e-bay.....anche sul mercatino...venduto animali,attrezzatura ed altro.....e sono partito da zero assoluto!!!!!!!ho anche cambiato vasca...proprio dall'origine.
Per questo motivo quoto fino alla morte,lorenzomontecatini, e Abracadabra;ci vogliono 3 cose per avere soddisfazioni:

1) umiltà nel saper accettare anche le critiche piu' feroci...almeno sai che sono disinteressate, e non come quelle dei negozianti, di parte!!!!!!!!!

2) pazienza...pazienza...pazienza...

3).....molti soldi...è triste dirlo, ma è così;non conosco esattamente quale sia la tua condizione economica, pero' devi mettere in conto, un budget medio-alto, se vuoi fare le cose per bene...mi riferisco ad un reef...se poi vuoi qualcosa di meno impegnativo, tipo una vasca di soli pesci e qlc molle...il discorso cambia radicalmente.
Affidati ai guru...e pesa sempre cio' che ti sentirai dire...rifletti...risenti du nuovo...e non ti dimenticare di usare il tasto "cerca" e di non aprire topic inutili;valuta, in quanto l'ultima parola, in termini di responsabilità è la tua sempre e solamente!!

salvicu77 03-01-2009 18:54

P.S. le foto postate sono uguali.........ne basta 1 sola...

salvicu77 03-01-2009 18:54

P.S. le foto postate sono uguali.........ne basta 1 sola...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.