AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   A. Nijsseni femmina decolorata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153307)

alsampa 03-01-2009 15:34

A. Nijsseni femmina decolorata

Salve,
la mia femmina di Nijsseni ha perso la classica chiazza nera sui fianchi e il giallo è meno...giallo... insomma ha perso i colori, come mai?

alsampa 03-01-2009 15:34

A. Nijsseni femmina decolorata

Salve,
la mia femmina di Nijsseni ha perso la classica chiazza nera sui fianchi e il giallo è meno...giallo... insomma ha perso i colori, come mai?

lusontr 03-01-2009 16:05

il profilo vasca è aggiornato?
puoi dirci popolazione, valori e qunat'altro?
solitamente la perdita di colore è per stress/paura/sottomissione/acqua inquinata/alimentazione sbagliata/valori sballati..

lusontr 03-01-2009 16:05

il profilo vasca è aggiornato?
puoi dirci popolazione, valori e qunat'altro?
solitamente la perdita di colore è per stress/paura/sottomissione/acqua inquinata/alimentazione sbagliata/valori sballati..

miccoli 03-01-2009 17:23

o a volte perche non è nel periodo riproduttivo
di solito siamo abituati a vederli(specialmente in foto) nelle loro migliori livree,mentre nella realta' assumono tali colori spettacolari solo nel periodo riproduttivo e in altri momenti tendono a siadire un po il colore
la chiazza nera che dici si deve notare comunque,anche se di colore grigio
non mi preoccuperei piu di tanto se i valori sono nella norma e se la piccola mangia e ha feci normali
:-))

miccoli 03-01-2009 17:23

o a volte perche non è nel periodo riproduttivo
di solito siamo abituati a vederli(specialmente in foto) nelle loro migliori livree,mentre nella realta' assumono tali colori spettacolari solo nel periodo riproduttivo e in altri momenti tendono a siadire un po il colore
la chiazza nera che dici si deve notare comunque,anche se di colore grigio
non mi preoccuperei piu di tanto se i valori sono nella norma e se la piccola mangia e ha feci normali

miccoli 03-01-2009 17:25

e comunque , come dice lorenzo ,se i valori sono quelli in profilo dovresti correggerli , e non di poco...

miccoli 03-01-2009 17:25

e comunque , come dice lorenzo ,se i valori sono quelli in profilo dovresti correggerli , e non di poco...

lusontr 03-01-2009 19:13

qui si parla della "classica" chiazza nera :-)) se ad esempio i miei spirulus perdessero le zebrature, mi preoccuperei che la donna delle pulizie non abbia buttato della varichina in vasca, no?

lusontr 03-01-2009 19:13

qui si parla della "classica" chiazza nera :-)) se ad esempio i miei spirulus perdessero le zebrature, mi preoccuperei che la donna delle pulizie non abbia buttato della varichina in vasca, no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.