AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   quali pulitori e quali pesci con cacatuodies??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153282)

manus4 03-01-2009 11:47

quali pulitori e quali pesci con cacatuodies???

ciao ragazzi la mia coppiadi caca finalmente ha sfornato la prole #19

volevo sapere se posso inserire dei pulitori che non attacchino i piccoletti e se e' il caso che lasci passare un po di tempo

:-))
in oltre che mi consigliate un gruppetto di neon o quali altri piccoli caraciadi ???

manus4 03-01-2009 11:47

quali pulitori e quali pesci con cacatuodies???

ciao ragazzi la mia coppiadi caca finalmente ha sfornato la prole #19

volevo sapere se posso inserire dei pulitori che non attacchino i piccoletti e se e' il caso che lasci passare un po di tempo

:-))
in oltre che mi consigliate un gruppetto di neon o quali altri piccoli caraciadi ???

nanni87 03-01-2009 12:02

un gruppetto di nannostomus e un gruppetto di otocinclus affinis o arnoldi sono piu che sufficienti...se non sei fissato nel ricreare un biotopo come pulitori puoi anche inserire delle caridina japonica e delle neretine...
ma dacci piu dettagli sulla tua vasca cosi possiamo darti consigli piu precisi #24

nanni87 03-01-2009 12:02

un gruppetto di nannostomus e un gruppetto di otocinclus affinis o arnoldi sono piu che sufficienti...se non sei fissato nel ricreare un biotopo come pulitori puoi anche inserire delle caridina japonica e delle neretine...
ma dacci piu dettagli sulla tua vasca cosi possiamo darti consigli piu precisi #24

manus4 03-01-2009 12:16

gia :-))

questa e la mia vaschetta di scorta da 70 lt con filtro esterno e una sola lampada da 18w( a casa ne ho una da 230lt)

al momento e' molto piantumata ..parecchi nascondigli e una sola coppia di caca che ci sta dando dentro di brutto -11

manus4 03-01-2009 12:16

gia :-))

questa e la mia vaschetta di scorta da 70 lt con filtro esterno e una sola lampada da 18w( a casa ne ho una da 230lt)

al momento e' molto piantumata ..parecchi nascondigli e una sola coppia di caca che ci sta dando dentro di brutto -11

nanni87 03-01-2009 12:25

#24 #24 bè allora ti consiglio
8 otocinclus
8-10 nannostomus (non i beckfordi perche sono grandicelli)
8 caridina japonica
e direi che basta cosi :-)

nanni87 03-01-2009 12:25

#24 #24 bè allora ti consiglio
8 otocinclus
8-10 nannostomus (non i beckfordi perche sono grandicelli)
8 caridina japonica
e direi che basta cosi :-)

lusontr 03-01-2009 12:45

troppa roba, in 70 lt metterei solamente un gruppetto di otocinclus..
però domandone: che valori hai? gli otocinclus sono molto delicati e se non hai acqua acida e tenera te lo sconsiglio.
Le multidentata (ex-japonica) possono anche essere predate, specialmente in periodo di muta.
i nannostomus in 70con i cacatuoides mi sembrano sinceramente troppo.

lusontr 03-01-2009 12:45

troppa roba, in 70 lt metterei solamente un gruppetto di otocinclus..
però domandone: che valori hai? gli otocinclus sono molto delicati e se non hai acqua acida e tenera te lo sconsiglio.
Le multidentata (ex-japonica) possono anche essere predate, specialmente in periodo di muta.
i nannostomus in 70con i cacatuoides mi sembrano sinceramente troppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.