AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   RIPRODUZIONE MIRATA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153267)

matrix1969 03-01-2009 01:36

RIPRODUZIONE MIRATA

ciao a tutti e buon anno.
allora, partendo dal fatto che ho 3 guppy che devono partorire, e che intendo mettere i nuovi nati in un altra vasca, mi sapete dire come è meglio farli riprodurre in futuro ?
riproduzione di gruppo, x linee, casuale.....
adesso sono 2 maschi e 4 femmine e tutti sono sani.
spero qualcuno mi sappia dare consigli, sia x esperienza propria sia x una opinione personale.
grazie infinite e auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
#17 :-)) #21

matrix1969 03-01-2009 01:36

RIPRODUZIONE MIRATA

allora, partendo dal fatto che ho 3 guppy che devono partorire, e che intendo mettere i nuovi nati in un altra vasca, mi sapete dire come è meglio farli riprodurre in futuro ?
spero qualcuno mi sappia dare consigli, sia x esperienza propria sia x una opinione personale.

averidan 03-01-2009 01:45

Una riproduzione mirata avrebbe senso se tu avessi un ceppo già stabile (dei guppy show, per intenderci), e volessi proseguire in una direzione piuttosto che un'altra (che ne so, migliorare il colore, o la pinna anale, ecc.ecc.).
Se i tuoi sono guppy presi in negozio la strada è tutta in salita, mi sa!
Non dico che sia impossibile, ma ci vogliono taaaante vasche e taaaantiiiissima pazienza, per poter avere dei risultati visibili di qualche tipo...
Questo perché i guppy commerciali sono molto "vari" come genetica, diciamo che quello che vedi nel guppy maschio non è quasi mai quello che poi esce dai suoi figli e/o nipoti!
Comunque capisco che la cosa ti affascini, e non voglio assolutamente scoraggiarti... quindi ti auguro buona fortuna, di tutto cuore! #36#

averidan 03-01-2009 01:45

Una riproduzione mirata avrebbe senso se tu avessi un ceppo già stabile (dei guppy show, per intenderci), e volessi proseguire in una direzione piuttosto che un'altra (che ne so, migliorare il colore, o la pinna anale, ecc.ecc.).
Se i tuoi sono guppy presi in negozio la strada è tutta in salita, mi sa!
Non dico che sia impossibile, ma ci vogliono taaaante vasche e taaaantiiiissima pazienza, per poter avere dei risultati visibili di qualche tipo...
Questo perché i guppy commerciali sono molto "vari" come genetica, diciamo che quello che vedi nel guppy maschio non è quasi mai quello che poi esce dai suoi figli e/o nipoti!
Comunque capisco che la cosa ti affascini, e non voglio assolutamente scoraggiarti... quindi ti auguro buona fortuna, di tutto cuore! #36#

matrix1969 03-01-2009 19:39

dopo quanto tempo da quando resta incinta, partorisce una guppy ?
piu o meno !!!

matrix1969 03-01-2009 19:39

dopo quanto tempo da quando resta incinta, partorisce una guppy ?
piu o meno !!!

klingon 03-01-2009 20:44

prova leggere questo articolo..mi pare ci sia la risposta alla tua domanda,
piuttosto non hai gia postato la stessa domanda in un altro post apposito?

klingon 03-01-2009 20:44

prova leggere questo articolo..mi pare ci sia la risposta alla tua domanda,
piuttosto non hai gia postato la stessa domanda in un altro post apposito?

Perus 05-01-2009 05:32

Re: RIPRODUZIONE MIRATA

Quote:

Originariamente inviata da matrix1969

Se vuoi ho 2 ceppi abbastanza stabili.. Ho 2 sfornate fresche quindi fra 1o2 mesetti ti posso vendere 1coppia campione!!! il padre è un red-bluemoscow le 2 madri una è green snakeskin e l'altra sempre bluemoscow :-D :-D #19 se non ti è chiaro dimmi #17 #17

Perus 05-01-2009 05:32

Re: RIPRODUZIONE MIRATA

Quote:

Originariamente inviata da matrix1969

Se vuoi ho 2 ceppi abbastanza stabili.. Ho 2 sfornate fresche quindi fra 1o2 mesetti ti posso vendere 1coppia campione!!! il padre è un red-bluemoscow le 2 madri una è green snakeskin e l'altra sempre bluemoscow :-D :-D #19 se non ti è chiaro dimmi #17 #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.