AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   No3 alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153259)

CALIPSO 02-01-2009 23:18

No3 alti

chi mi puo' consigliare se faccio bene avendo No3 alti ad inserire nel mio acquario di 200L un Sterilizzatore UV 9W ed il BioNitralEX della JBL per poter tenere sotto controllo questo valore visto che supera un tantino i 50mg/l.
Possono andar in conflitto le due cose?
Lo sterizzatore UV neutralizzerebbe l'efficacia del BioNitralEX?
Grazie a priori a chi mi può dare delle delucidazioni e buon Anno.

CALIPSO 02-01-2009 23:18

No3 alti

chi mi puo' consigliare se faccio bene avendo No3 alti ad inserire nel mio acquario di 200L un Sterilizzatore UV 9W ed il BioNitralEX della JBL per poter tenere sotto controllo questo valore visto che supera un tantino i 50mg/l.
Possono andar in conflitto le due cose?
Lo sterizzatore UV neutralizzerebbe l'efficacia del BioNitralEX?
Grazie a priori a chi mi può dare delle delucidazioni e buon Anno.

babaferu 03-01-2009 11:43

comincia col descrivere la vasca e la popolazione.
lo sterilizzatore non serve assolutamente a niente in caso di nitrati alti.
ciao, ba

babaferu 03-01-2009 11:43

comincia col descrivere la vasca e la popolazione.
lo sterilizzatore non serve assolutamente a niente in caso di nitrati alti.
ciao, ba

S070380 03-01-2009 13:03

A prescindere da tutto cambia 80 - 100 Litri subito e stabilizza il valore dei NO3. Metti in vasca meno prodotti possibili, la gestione naturale è migliore per i pesci e meno dispendiosa per i padroni ...

S070380 03-01-2009 13:03

A prescindere da tutto cambia 80 - 100 Litri subito e stabilizza il valore dei NO3. Metti in vasca meno prodotti possibili, la gestione naturale è migliore per i pesci e meno dispendiosa per i padroni ...

CALIPSO 04-01-2009 19:23

Allora la vasca è di 200 litri ed ho 3 discus 2 pulitori da vetro 3 pesci da alfghe e un 5 gamberetti non vi specifico i nomi perche non me li ricordo, e poi non sono al momento al mio PC. Ieri ho inserito il Bionitratex della JBL ma oggi è successo che ho dovuto subito togliere tutto perchè ho trovato no2 alti cosa che prima non c'èrano... i cambi d'acqua li sto facendo spesso, 59litri ogni settimana e mezza per cercare di abbassare questo valore ma non riesco ad abbassarli al di sotto di 50mg/l.
Il mangime lo doso in modo che lo mangino prima che tocchi fondo con somministrazione di 2 volte al giorno.
Ho anche vegetazione, ma questo problema del no3 neanche si risolve.
Avevo letto su forum che il Bionitratex della JBL sia stato prodotto molto valido per risolvere il problema, ma oggi per poco ci rimettevo i pesci...
chi mi aiuta...
per gli altri valori sono ok...
datemi un cosiglio per risolvere questo problema.
grazie ancora.

CALIPSO 04-01-2009 19:23

Allora la vasca è di 200 litri ed ho 3 discus 2 pulitori da vetro 3 pesci da alfghe e un 5 gamberetti non vi specifico i nomi perche non me li ricordo, e poi non sono al momento al mio PC. Ieri ho inserito il Bionitratex della JBL ma oggi è successo che ho dovuto subito togliere tutto perchè ho trovato no2 alti cosa che prima non c'èrano... i cambi d'acqua li sto facendo spesso, 59litri ogni settimana e mezza per cercare di abbassare questo valore ma non riesco ad abbassarli al di sotto di 50mg/l.
Il mangime lo doso in modo che lo mangino prima che tocchi fondo con somministrazione di 2 volte al giorno.
Ho anche vegetazione, ma questo problema del no3 neanche si risolve.
Avevo letto su forum che il Bionitratex della JBL sia stato prodotto molto valido per risolvere il problema, ma oggi per poco ci rimettevo i pesci...
chi mi aiuta...
per gli altri valori sono ok...
datemi un cosiglio per risolvere questo problema.
grazie ancora.

Paolo Piccinelli 05-01-2009 16:01

Quote:

ho 3 discus 2 pulitori da vetro 3 pesci da alfghe e un 5 gamberetti non vi specifico i nomi perche non me li ricordo
Idee chiarissime, vedo!!! #23

Il consiglio è che la casa solida si costruisce dalle fondamenta!!! #36#

Primo: compila come si deve il profilo con i dati tecnici della vasca, i valori acqua e i nomi dei pesci

Secondo: posta una foto della vasca e dicci come alimenti i pesci

Terzo: metti a riposare un paio di taniche di acqua nuova con la quale farai un bel cambio appena avremo capito cosa succede lì dentro.
:-))

Paolo Piccinelli 05-01-2009 16:01

Quote:

ho 3 discus 2 pulitori da vetro 3 pesci da alfghe e un 5 gamberetti non vi specifico i nomi perche non me li ricordo
Idee chiarissime, vedo!!! #23

Il consiglio è che la casa solida si costruisce dalle fondamenta!!! #36#

Primo: compila come si deve il profilo con i dati tecnici della vasca, i valori acqua e i nomi dei pesci

Secondo: posta una foto della vasca e dicci come alimenti i pesci

Terzo: metti a riposare un paio di taniche di acqua nuova con la quale farai un bel cambio appena avremo capito cosa succede lì dentro.
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.