AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Pulizia radici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153229)

Mat le Verseaur 02-01-2009 19:56

Pulizia radici

Ho gato un po' per la sezione e non son riuscito a trovare una risposta al mio problema. Ho 3 radici che ho tolto dal vecchio acquario e voglio metter nel nuovo. Purtroppo queste hanno delle alghe sopra ed a nulla è servito lasciarle 1 mese fuori dall'acqua. Come faccio a togliere le alghe una volta per tutte?
Scusate la lunghezza dell'intervento, grazie.

Mat le Verseaur 02-01-2009 19:56

Pulizia radici

Ho gato un po' per la sezione e non son riuscito a trovare una risposta al mio problema. Ho 3 radici che ho tolto dal vecchio acquario e voglio metter nel nuovo. Purtroppo queste hanno delle alghe sopra ed a nulla è servito lasciarle 1 mese fuori dall'acqua. Come faccio a togliere le alghe una volta per tutte?
Scusate la lunghezza dell'intervento, grazie.

miccoli 02-01-2009 20:06

haiprovato a farle bollire?
io procederei cosi'
prendi dell acqua ossigenata e le ''lavi'' con quella spazzolandole poi con un comune spazzolino da denti, dovrebbe venir via tutto,nei punti piu accessibili puoi direttamente passare con una spazzola d acciaio,per poi farle bollire
non dovresti avere problemi a rimuoverle
:-))

miccoli 02-01-2009 20:06

haiprovato a farle bollire?
io procederei cosi'
prendi dell acqua ossigenata e le ''lavi'' con quella spazzolandole poi con un comune spazzolino da denti, dovrebbe venir via tutto,nei punti piu accessibili puoi direttamente passare con una spazzola d acciaio,per poi farle bollire
non dovresti avere problemi a rimuoverle
:-))

zampi91 02-01-2009 20:21

Anch'io avevo questo problema... ho fatto lo stesso procedimento di miccoli...
Devo dire che ha funzionato.

zampi91 02-01-2009 20:21

Anch'io avevo questo problema... ho fatto lo stesso procedimento di miccoli...
Devo dire che ha funzionato.

Stefano s 03-01-2009 12:21

e se proprio nemmeno bollendo ce la fai ... prova con un pezzetto di carta vetrata... a radice asciutta...

Stefano s 03-01-2009 12:21

e se proprio nemmeno bollendo ce la fai ... prova con un pezzetto di carta vetrata... a radice asciutta...

Mat le Verseaur 03-01-2009 13:41

Grazie a tutti, solo 1 dubbio: prima le faccio bollire e poi provo con l'acqua ossigenata, giusto?
Grazie

Mat le Verseaur 03-01-2009 13:41

Grazie a tutti, solo 1 dubbio: prima le faccio bollire e poi provo con l'acqua ossigenata, giusto?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.