AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pareri sul premnas (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153085)

Z4FF0 01-01-2009 15:58

Pareri sul premnas

Ciao a tutti.

Volevo fare una vaschetta monotematica con una coppia di premnas a fasce gialle.. e magari riuscire anche a riprodurli.

qualcuno sa bene di cosa han bisogno?

litraggio minimo?
serve per forza l'anemone?
con cosa vanno in simbiosi?

cibo preferito?! :D

altro da sapere?! :D

Ciao

Z4FF0 01-01-2009 15:58

Pareri sul premnas

Ciao a tutti.

Volevo fare una vaschetta monotematica con una coppia di premnas a fasce gialle.. e magari riuscire anche a riprodurli.

qualcuno sa bene di cosa han bisogno?

litraggio minimo?

cibo preferito?! :D

altro da sapere?! :D

Ciao

Wurdy 01-01-2009 18:04

Re: Pareri sul premnas

Quote:

Originariamente inviata da Z4FF0
litraggio minimo?

Per 2 premnas almeno 200 lt...diventano grandicelli...anche 15 cm

Quote:

Sarebbe meglio , ma per forza no... anche se non è detto che ci vadano in simbiosi

Quote:

Il loro anemone preferito è l'entacmea quadricolor...anche se non è assolutamente certa la simbiosi in vasca.

Quote:

cibo preferito?

Sono praticamente onnivori... i problemi che ti danno non sono certo d'alimentazione

Quote:

altro da sapere?

Bhè oltre che essere i pagliacci più bastardi che esistono, che spostano di continuo qualsiasi cosa sarà nei pressi di ciò che sarà la loro tana e che se li metti per primi in vasca non potrai aggiungere praticamente nessun'altro pesce...direi che altro non c'è.

Ciao -28

Wurdy 01-01-2009 18:04

Re: Pareri sul premnas

Quote:

litraggio minimo?

Per 2 premnas almeno 200 lt...diventano grandicelli...anche 15 cm

Quote:

Sarebbe meglio , ma per forza no... anche se non è detto che ci vadano in simbiosi

Quote:

Il loro anemone preferito è l'entacmea quadricolor...anche se non è assolutamente certa la simbiosi in vasca.

Quote:

cibo preferito?

Sono praticamente onnivori... i problemi che ti danno non sono certo d'alimentazione

Quote:

altro da sapere?

Bhè oltre che essere i pagliacci più bastardi che esistono, che spostano di continuo qualsiasi cosa sarà nei pressi di ciò che sarà la loro tana e che se li metti per primi in vasca non potrai aggiungere praticamente nessun'altro pesce...direi che altro non c'è.

Ciao -28

janco1979 01-01-2009 18:14

..esattamente,quindi detto cio' io eviterei i Premnas..piuttosto gli Ocellaris8visto che hai parlato di riproduzione)oppure i Frenatus

janco1979 01-01-2009 18:14

..esattamente,quindi detto cio' io eviterei i Premnas..piuttosto gli Ocellaris8visto che hai parlato di riproduzione)oppure i Frenatus

Z4FF0 01-01-2009 18:15

bhe.. per questo ho detto vasca monotematica :d

ma cmq.. non penso proprio di poterla fare...

xkè la mia idea di vaschetta monotematica arrivava a 130L lordi 60x45x50

peccato mi sarebbe piaciuto metterli :D

sono carini :D

Z4FF0 01-01-2009 18:15

bhe.. per questo ho detto vasca monotematica :d

ma cmq.. non penso proprio di poterla fare...

xkè la mia idea di vaschetta monotematica arrivava a 130L lordi 60x45x50

peccato mi sarebbe piaciuto metterli :D

sono carini :D

ALGRANATI 01-01-2009 18:37

Z4FF0, in 130 lt puoi mettere tutti gli altri pagliacci ......i premnas proprio no.....troppo grandi.
io avevo ereditato una coppia .....femmina 18 cm ....maschio 15......dopo 6 mesi li ho dovuti dar via......la vasca era diventata un campo di battaglia -28d#

ALGRANATI 01-01-2009 18:37

Z4FF0, in 130 lt puoi mettere tutti gli altri pagliacci ......i premnas proprio no.....troppo grandi.
io avevo ereditato una coppia .....femmina 18 cm ....maschio 15......dopo 6 mesi li ho dovuti dar via......la vasca era diventata un campo di battaglia -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.