AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acquario nuovo e tanta delusione... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153036)

billalele 31-12-2008 18:34

Acquario nuovo e tanta delusione...

salve a tutti...

approfittando del trasloco ho deciso di cambiare mobile e acquario visto che ormai il "vecchio" ha più di 20 anni.

oggi ho riempito quello nuovo, Juwel con mobile da 300l.
incluso c'era il filtro interno "scatolotto nero" siliconato al vestro con pompa Juwel da 1000l/h.

beh, la delusione è che la pompa vibra abbastanza e come se non bastasse nel salotto si crea un rimbombo fastidiosissimo !!!!!

il negoziante mi ha dato un'altra pompa, sempre della Juwel, per prova ma il problema è lo stesso.

cosa posso fare per togliere questo rumore fastidiosissimo ???

ciao e a presto.....

billalele 31-12-2008 18:34

Acquario nuovo e tanta delusione...

salve a tutti...

approfittando del trasloco ho deciso di cambiare mobile e acquario visto che ormai il "vecchio" ha più di 20 anni.

oggi ho riempito quello nuovo, Juwel con mobile da 300l.
incluso c'era il filtro interno "scatolotto nero" siliconato al vestro con pompa Juwel da 1000l/h.

beh, la delusione è che la pompa vibra abbastanza e come se non bastasse nel salotto si crea un rimbombo fastidiosissimo !!!!!

il negoziante mi ha dato un'altra pompa, sempre della Juwel, per prova ma il problema è lo stesso.

cosa posso fare per togliere questo rumore fastidiosissimo ???

ciao e a presto.....

marco.trento 31-12-2008 19:06

Ma a cosa lo usi il filtro interno? #24

marco.trento 31-12-2008 19:06

IVANO 31-12-2008 19:25

billalele, la suoluzione è togliere il filtro interno e montarne uno esterno se non puoi mettere la sump oppure tracimatore e una piccola sump.Il filtro nero è tenuto da 4 incollatura in silicone che vengono via con una spatolina

IVANO 31-12-2008 19:25

billalele, la suoluzione è togliere il filtro interno e montarne uno esterno se non puoi mettere la sump oppure tracimatore e una piccola sump.Il filtro nero è tenuto da 4 incollatura in silicone che vengono via con una spatolina

billalele 31-12-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviata da marco.trento

per il solito filtraggio con spugne, carbone ecc.....
all'interno ne ho 2 da 1000l/h..

lo so, mi mancano altre cose, ma ho fatto tanti tanti anni così e non ho mai avuto problemi. non ho invertebrati. solo pesci. ( che per ora sono nell'acquario vecchio).

cosa posso fare per il rumore???

ciaociao

billalele 31-12-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviata da marco.trento

per il solito filtraggio con spugne, carbone ecc.....
all'interno ne ho 2 da 1000l/h..

lo so, mi mancano altre cose, ma ho fatto tanti tanti anni così e non ho mai avuto problemi. non ho invertebrati. solo pesci. ( che per ora sono nell'acquario vecchio).

cosa posso fare per il rumore???

ciaociao

maurofire 31-12-2008 20:03

Io ti consiglio caldamente di togliere quel filtro e montare uno skimmer appeso, quel tipo di filtrazione su una vasca del genere è molto limitata.

maurofire 31-12-2008 20:03

Io ti consiglio caldamente di togliere quel filtro e montare uno skimmer appeso, quel tipo di filtrazione su una vasca del genere è molto limitata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.