AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   inserimento sabbia........consigli please ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152981)

eros.foschini 31-12-2008 12:00

inserimento sabbia........consigli please !

ragazzi inseriro' a breve la sabbia
vorrei consigli su come inserirla, lavarla etc
considerate che mettero' quella fina (1,5mm) bianca
la vasca č un 120x80x60
ne mettero 2 cm con un paio di stelle e gobiti per la sua pulizia
i valori sono perfetti e stabili........
quindi sotto con i consigli
ciao a tutti
e grazie e auguri
ps
le misure da coprire con la sabbia sono 10 cm davanti al vetro frontale lungo 120 cm
10 cm sul lato dx che č a vista lungo 80 cm

eros.foschini 31-12-2008 12:00

inserimento sabbia........consigli please !

ragazzi inseriro' a breve la sabbia
vorrei consigli su come inserirla, lavarla etc
considerate che mettero' quella fina (1,5mm) bianca
la vasca č un 120x80x60
ne mettero 2 cm con un paio di stelle e gobiti per la sua pulizia
i valori sono perfetti e stabili........
quindi sotto con i consigli
ciao a tutti
e grazie e auguri
ps
le misure da coprire con la sabbia sono 10 cm davanti al vetro frontale lungo 120 cm
10 cm sul lato dx che č a vista lungo 80 cm

eros.foschini 01-01-2009 13:16

Nessuno ?

eros.foschini 01-01-2009 13:16

Nessuno ?

Paolo Marzocchi 01-01-2009 16:23

la sabbia č sempre argomento alquanto spinoso....con tutti i pro e i contro che porta con sč!!!!

sul come inserirla io procedevo cosė......fermi tutte le pompe, anche la mandata, e poi la prelevi con un bicchiere di plastca dal contenitore dopo averla lavata + volte con acqua e osmotica, e poi ti avvicini al fondo della vasca e li cominci ad inclinare il bicchiere per far uscire la sabbia....se č molto fine.avvicinati il + possibile al fondo perchčaltrimenti....."svolazza" ovunque!!!
poi quando avrai finito fai ripartire la mandata e poi controlli man mano che riaccendi una pompa lla volta, magari al minimo, come si comporta la sabbia.....perchč č facile che ......SVOLAZZI via!!!! ;-)

Paolo Marzocchi 01-01-2009 16:23

la sabbia č sempre argomento alquanto spinoso....con tutti i pro e i contro che porta con sč!!!!

sul come inserirla io procedevo cosė......fermi tutte le pompe, anche la mandata, e poi la prelevi con un bicchiere di plastca dal contenitore dopo averla lavata + volte con acqua e osmotica, e poi ti avvicini al fondo della vasca e li cominci ad inclinare il bicchiere per far uscire la sabbia....se č molto fine.avvicinati il + possibile al fondo perchčaltrimenti....."svolazza" ovunque!!!
poi quando avrai finito fai ripartire la mandata e poi controlli man mano che riaccendi una pompa lla volta, magari al minimo, come si comporta la sabbia.....perchč č facile che ......SVOLAZZI via!!!! ;-)

eros.foschini 01-01-2009 18:53

Ok ma per quanto tempo mi consigli di lasciarla in acqua di Osmosi?

eros.foschini 01-01-2009 18:53

Ok ma per quanto tempo mi consigli di lasciarla in acqua di Osmosi?

Paolo Marzocchi 01-01-2009 20:53

mah...pių che lasciarla in acqua d'osmosi la riascquerei molto anche con acqua corrente per cercare di pulirla il + possibile, poi in ultimo un bel risciacquo con osmosi,ma senza il bisogno di lasciarla li delle ore-.....se vedi che l'acqua dove la lavi non lascia pių residui e resta limpida allora la sabbia č pulita!! ;-)

Paolo Marzocchi 01-01-2009 20:53

mah...pių che lasciarla in acqua d'osmosi la riascquerei molto anche con acqua corrente per cercare di pulirla il + possibile, poi in ultimo un bel risciacquo con osmosi,ma senza il bisogno di lasciarla li delle ore-.....se vedi che l'acqua dove la lavi non lascia pių residui e resta limpida allora la sabbia č pulita!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.