![]() |
come usare i test salifert?
Ho acquistato su internet i test salifert ( PH - NO2 - NO3 - CA - PO4 ).
Il problema e' che le istruzioni all'interno sono in OLANDESE!!! #07 #07 Chi mi puo' aiutare dandomi indicazioni su come utilizzare questi test? Grazie |
Ciao. Dato che anche io sto cercando i test che hai comprato, mi potresti dire dove li hai presi? Io non riesco a trovarli tutti in un solo sito.
Grazie |
prova su webaquarium.it c'è pure il foglietto in italiano
|
ti posso aiutare con po4 e no3.
po4: 10 ml d'acqua,6 goccie di po-1 agita 10 sec. 1 cucchiaino raso di po-2 agitare delicatamente poi confonta. no3: 1 ml d'acqua,1 cucc. di no3-1, 1cucc.di no3-2,agitare x 30 sec. lascia riposare x 3min poi confronta. ciao #18 #18 #18 |
Grazie per le info!!!
Ho acquistato i prodotti Salifert presso ondablu.it. L`unico problema, ripeto, sono le istruzioni in olandese. |
Salifert
pure io li ho presi su Ondablu e sono stato appena appena più fortunato dato che le istruzioni sono in Tedesco e io lo mastico un pochino.
Per NO3 e PO4 , ok grazie a Thomaz, ma per il Calcio c'è qualcun altro che potrebbe darmi una mano ? Considerazione: è la prima volta che li prendo, vorrei chiedervi a cosa devono tanta buona stampa i test Salifert ? Deve trattarsi di contenuti perchè dalla confezione si ricava l'impressione di strumenti assai poco professionali. Secondo quali riscontri oggettivi vengono giudicati 'i migliori' ? |
per il CALCIO:
1) 2 ml acqua 2) aggiungere cucchiaio raso di Ca-1, non mescolare ancora 3) aggiungere 8 gocce di Ca-2 e miscelare (non agitare) 4) mettere puntale alla siringa da 1 ml, riempirla fino a 1 ml con Ca-3, fare riferimento alla gomma nera, anche se c'e' dell'aria è normale. 5) aggiungere goccia a goccia e agitare ogni 1 o 2 gocce. fino a che il colore vira in un chiaro blu 6) Mantenere la siringa col puntale verso l'alto e leggere il valore (sempre fare riferimento alla gomma nera) 7) confronta con tabella |
Merci becaup, a buon rendere.... :-)
|
come dice Grumpy sarà per la precisione #24
gli elos sono tutta un altra cosa come materiali siamo sicuri che il misurino è giusto mi sembra un badile :-D :-D ciao #18 #18 #18 |
Mi piacerebbe dare seguito a questo dibattitto e soprattutto trovare qualcuno che con argomenti oggettivi e inopinabili è in grado di proporci una graduatoria dei test più usati sul mercato, perchè sento davvero puzza di 'luogo comune'.
D'accordo l'accuratezza ma, 1) chi dispone di riscontri scientifici per stabilire (ragionando per estremi) che Salifert sono i meglio e Sera una chiavica ? Se c'è che si faccia avanti ! 2) come si fa a ragionare in termini di 'test professionali' quando ti arriva una scatola che sembra uno dei giocattoli delle mie bambine...? Vi aspetto numerosi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |