AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   seachem + cory???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152754)

agu13 29-12-2008 12:43

seachem + cory????

ho appena allestito un 120 lt con la famosissima seachem flourite. visto quanta polvere si alza dal fondo appena la si sfiora, e visto che in parcheggio in attesa che il filtro maturi oltre agli altri pesci ho due cory , mi stavo chiedendo se è il caso di inserirli oppure no?
qualcuno a inserito cory con flourite?

agu13 29-12-2008 12:43

seachem + cory????

ho appena allestito un 120 lt con la famosissima seachem flourite. visto quanta polvere si alza dal fondo appena la si sfiora, e visto che in parcheggio in attesa che il filtro maturi oltre agli altri pesci ho due cory , mi stavo chiedendo se è il caso di inserirli oppure no?
qualcuno a inserito cory con flourite?

Dviniost 29-12-2008 13:00

Se ti riferisci alla flourite "classica" è sconsigliato inserire cory perché potrebbero ferirsi i baffi visto che la flourite è composta principalmente da sassetti appuntiti. Per la polvere non è un problema... almeno a me non si solleva tutta sta polvere sfiorandola. C'è un buon movimento dell'acqua ? Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?

Dviniost 29-12-2008 13:00

Se ti riferisci alla flourite "classica" è sconsigliato inserire cory perché potrebbero ferirsi i baffi visto che la flourite è composta principalmente da sassetti appuntiti. Per la polvere non è un problema... almeno a me non si solleva tutta sta polvere sfiorandola. C'è un buon movimento dell'acqua ? Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?

agu13 29-12-2008 13:33

si flourite classica
il movimento è fatto dal pratiko 200 con il beccuccio rivolto sul lato lungo della vasca in superfice c'è un buon movimento e sul fondo noto le foglie muoversi leggermente,
Quote:

Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?
ho seguito la procedura di vescovi sul suo sito.
il filtro è in maturazione e mi si è alzato il gh a 28.

agu13 29-12-2008 13:33

si flourite classica
il movimento è fatto dal pratiko 200 con il beccuccio rivolto sul lato lungo della vasca in superfice c'è un buon movimento e sul fondo noto le foglie muoversi leggermente,
Quote:

Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?
ho seguito la procedura di vescovi sul suo sito.
il filtro è in maturazione e mi si è alzato il gh a 28.

Raymenphis 29-12-2008 14:06

Dviniost, scusa, anche la Fluorite Dark è della stessa dimensione e pericolosità per i cory!?!? Grazie :-))

Raymenphis 29-12-2008 14:06

Dviniost, scusa, anche la Fluorite Dark è della stessa dimensione e pericolosità per i cory!?!? Grazie :-))

ELENIO 29-12-2008 15:09

ma basta che gli strofini il dito per capire se puo' tagliare i "baffetti" del cory. la polvere invece non è un problema

ELENIO 29-12-2008 15:09

ma basta che gli strofini il dito per capire se puo' tagliare i "baffetti" del cory. la polvere invece non è un problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.