AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il nostro primo acquario.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15267)

babi 15-09-2005 21:13

Ecco il nostro primo acquario....

Ce l'abbiamo fatta anche noi #27 (io e mio marito)...Ecco il nostro primo acquario che ha 4gg di vita... che ne pensate? Sono ben accetti commenti e consigli su come migliorarlo... Avremmo pensato di aggiungere due piante agli angoli.Fateci sapere...
Grazie
barbara e nico
-28

Bollicina 86 15-09-2005 21:15

per essere il primo acquario non è niente male #36# !! complimenti bella vasca! #25

Lollo=P 15-09-2005 21:21

bello,bello si :-)
un cosiglio,anche se oramai è tardi per metterlo a punto..vabbè se qualcuno con un teneriff come il tuo leggerà questo post lo saprà ;-) credo che il filitro sia meglio posizionarlo su una paete laterale,questo perchè così l'acqua ho più ricircolo essendo sparata in lungo ripsetto alla vasca,non subito contro la parete..
cmq molto bello eh! #21

koilos 15-09-2005 21:32

Per essere il primo e' un bel lavoro, lo trovo pero' un po' " piatto ", appena potete dovreste alzare un po' il fondo dietro, creando un leggero dislivello verso il vetro frontale; magari inclinare un po' la radice sulla sinistra ( sempre al fine di dare maggiore profondita' ), alla radice di destra preferirei un bel cespugliazzo di hydrocotyle.... beh, direi che vi ho massacrato abbastanza...per ora :-D :-D
Se avete dubbi chiedete pure ;-)

emanuele323 15-09-2005 21:42

ottimo lavoro ;-) ..........si ci manca una pianta nell'angolo a sinistra.....magari era meglio spezzare il monocromismo verde con un po di rosso (luce permettendo)......continuate cosi #70

RaMaS 15-09-2005 22:19

Mi spiace fare la voce fuori dal coro, pero'...l'allestimento e' davvero molto carino,(COMPLIMENTS! ;-) )pero', temo ke la cabomba, l'heterantera zosterifolia, e l'Hygrophila soffrano un po' per la carenza di luce...Sono piante abbastanza esigenti in fatto di "luminosita'", per il resto non c'e' ke dire :-)) e poi cmq non si sa mai! ;-)

babi 16-09-2005 10:19

ringrazio..

Lollo=P:
1) Per quanto riguarda il filtro la parete dove l'ho messo è all'entrata della sala e quindi si vede sia da un lato che dall'altro il filtro quindi mi sembrava meglio metterlo in un punto meno visibile..
Bollicina86:
2) Grazie dei complimenti
Koilos:
3)Grazie dei consigli cerceremo di provare a dare maggiore profondità
emanuele323
4)L'idea era quella di mettere piante rosse ma me lo hanno sconsigliato per la luce, ora vediamo...
RaMaS
5) Sono ben accetti i consigli....... le piante me le ha date il negoziante che mi ha venduto l'acquario speravo che ci avesse dato delle piante abbastanza facili...speriamo bene.
Un salutone a tutti e grazie di nuovo

robi1972 16-09-2005 10:50

Molto carino, complimenti. :-))
Io la cabomba non la vedo, quella al centro mi sembra una limnophila... #24
La bacopa a sx la spostarei in una zona + illuminata.

ciao :-))

babi 16-09-2005 11:08

in effetti

quella pianta al centro è una limnophila heterophylia..non una cambomba comunque se volete sapere ho conservato quasi tutti i tagliandini delle piante. Ricapitolo: Ceratopteris thalictroides, hydrocotyle leucocephalis, Bacopa amplexicaulis, microsorium pteropus. le altre non so che piante siamo.
-28

laura68 16-09-2005 11:46

molto bello complimenti #25 #25 con l'accrescimento delle piante il filtro verrà coperto.. mi sono un pò distratta che pescetti avevi intenzione di inserire?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.