![]() |
OSRAM & PHILIPS
-28d#
dopo aver constatato nel forum che la maggioranza degli acquariofili preferiscono come illuminazione lampade di marca OSRAM e PHILIPS ho provato a cercare nel web se ci fossero dei siti di vendita on-line come Abissi.com,nel tentativo di trovarne la disponibilita' ed eventuali prezzi-che come si sa da tempo memorabile sono sempre maggiorati nei negozi di acquari!!-ma quelli che conosco nn ne hanno.....chi saprebbe indicarmene uno dove ci sia questa disponibilita'? #36# anche se comunque devo dire, per correttezza di chi li possiede, che con le askoll mi trovo lo stesso bene cambiandole ogni sei mesi circa |
Dal tuo profilo vedo che hai i 25 watt, purtroppo li trovi solo per uso acquariofilo. #07
|
sai che forse nn ho capito cosa volevi dirmi?
scusami ma spiegami meglio |
Volevo dire che i neon "normali" non si trovano di 25 watt perché non è una misura standard (cioè una plafoniera di casa o dell'ufficio non le monta), quindi vengono prodotti solo per le aziende di acquariologia (Askoll-Dennerle-Arcadia ecc.) con ricarichi notevoli.
Mi sono spiegato meglio? Ciao :-)) |
ciao ragazzi scusate se mi intrometto sto allestendo una vasca di 500 litri a forma di (L) e devo mettere 4 neon da 90 cm. 2 per parte mi sapreste dirmi che marca e che modello di neon comprere senza spendere un capitale ah l'acquario e dolce alto 60 cm grazie a tutti
|
Ha ragione robi.., anch'io ho il 25 Watt.
Della Philips ( solo nei negozi di acquariologia ) puoi trovare ( distribuiti dalla Ferplast ) le Aquasky ( che credo corrispondano alle 840 ) e le Aquarelle che sono delle lampade da 10000°K. Il prezzo non è certo quello delle normali standard ma comunque molto più accessibile di quello delle Dennerle o Arcadia. Per quanto mi riguarda non sono rimasto soddisfatto delle Askoll ( che ho avuto in passato ). |
se cerchi su www.casadellelampadine.it trovi le 25w commerciali e spediscono pure se non sei di torino
|
Quote:
Mi dispiace, ma le uniche 25w che puoi trovare su Casa delle Lampadine sono le philips aquarelle e le lampade per acquari della sylvania aquastar etc etc). Non trovi osram o philips 865 o 840 etc etc......semplicemente perchè non esistono.....purtroppo...... |
quindi se ho ben capito quel tipo di neon della mia portata li trovo solo nei negozi di acquari...ma vale lo stesso anche per le OSRAM?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |