![]() |
Quali pulitori per acquario aperto?
Ciao,
sto per riallestire un 100 litri netti nel quale vorrei inserire solo un 15na di cardinali e qualche pulitore, visto che l'acquario è aperto quali mi consigliate considerando i valori dell'acqua che avrò? Grazie e ciao :-) |
Beh.....Considerando il litraggio,direi
che un branchetto di cinque-sei Coridoras,non è sacrificato.... Poi se ti piace allevarli, una coppia di Ancistrus ,oppure un bella truppa di Caridine..... :-)) |
Se l'acquario è aperto sconsiglio le Caridine....potrebbero saltar fuori....
...e poi sono delle distruttrici di piante....(soprattutto quelle rosse)......esperienza personale.... Bye |
Infatti ho specificato che era aperto proprio per le caridine, i cory non voglio metterli perché proverò a fare un pratino e loro hanno bisogno di sabbia per divertirsi, se metto 3/4 otocinclus? Sono dei saltatori pure loro?
|
Quel problema delle Caridine saltatrici,non l'ho mai riscontrato,
ne ho quattro, da un anno circa,che vivono in una vasca dedicata ai Guppy,e l'acquario è sempre stato aperto.... E le Caridine sono sempre lì,vive e vegete..... Ma magari le mie sono anomale..... ;-) |
Hai delle piante a pelo d'acqua?
|
Quote:
|
Guarda io ho provato otocinclus, ancistrus, c. siamensis, ampullarie, caridine.....fra tutti quesdti prediligo gli otocinclus.......sono delicati è vero , ma se prendi un branchetto di 5/6 elementi, ti assicuro che ti diverti un sacco a vederli nuotare assieme.
Gli ancistrus diventano grossi e se poco nutriti ti mangiano le foglie delle piante. I c. siamensis se ne stanno nascosti, mangiano parecchie alghe (è vero) ma non sono così vivaci come gli oto...e poi sono asiatici ( io ho un amazzonico). Le caridine sono delle locuste....io sono totalmente insoddisfatto da quelle che ho.... Penso che un'accoppiata oto/ampullarie possa andare bene.....ovviamente se hai valori corretti in vasca..... Bye. |
Quote:
|
OOOooops, dimentivcavo che hai la vasca aperta......in effetti....!!!!!
Bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |