AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   chiedo parere su re-inserimento pesce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152570)

nightrider 27-12-2008 18:53

chiedo parere su re-inserimento pesce

a Vostro parere..
avevo in vasca un Hexataenia, l'ho pescato e messo in sump circa 2 mesi fà.
Questo perchè era aggressivo nei confronti di ogni nuovo inserimento, ed in particolar modo del Macropharingodon appena inserito(che nel giro di 2 giorni stava per lasciarci la pelle).
ora è in sump da circa 2 mesi appunto...con 3 rocce vive a fare da nascondiglio e riparo.
Il pesce è diventato timidissimo, si alimenta, è in salute ma estremamente timido.

Mettiamo il caso che volessi rimetterlo in vasca....
si troverebbe (oltre che con i soliti precedenti abitanti...2 Acanturidi,8 cromis,un fridmani) a convivere con il Macropharingodon e un ocellatus..

secondo Voi....riprende il ruolo di dominante ?
oppure, essendo l'ultimo inserito, si può pensare ad una convivenza più equilibrata?

(è solo un parere eh???!!!)
vorrei la Vs opinione

Grazz

nightrider 27-12-2008 18:53

chiedo parere su re-inserimento pesce

a Vostro parere..
avevo in vasca un Hexataenia, l'ho pescato e messo in sump circa 2 mesi fà.
Questo perchè era aggressivo nei confronti di ogni nuovo inserimento, ed in particolar modo del Macropharingodon appena inserito(che nel giro di 2 giorni stava per lasciarci la pelle).
ora è in sump da circa 2 mesi appunto...con 3 rocce vive a fare da nascondiglio e riparo.
Il pesce è diventato timidissimo, si alimenta, è in salute ma estremamente timido.

Mettiamo il caso che volessi rimetterlo in vasca....
si troverebbe (oltre che con i soliti precedenti abitanti...2 Acanturidi,8 cromis,un fridmani) a convivere con il Macropharingodon e un ocellatus..

secondo Voi....riprende il ruolo di dominante ?
oppure, essendo l'ultimo inserito, si può pensare ad una convivenza più equilibrata?

(è solo un parere eh???!!!)
vorrei la Vs opinione

Grazz

marco lungarini 27-12-2008 20:04

nightrider,reinserendolo per me non dovrebbe fare più il dominatore ma il problema è un altro scusa se mi permetto ma per la tua vasca da 180 lt non ti sembra di avere esagerato in maniera spropositata con i pesci iseriti? -05

marco lungarini 27-12-2008 20:04

nightrider,reinserendolo per me non dovrebbe fare più il dominatore ma il problema è un altro scusa se mi permetto ma per la tua vasca da 180 lt non ti sembra di avere esagerato in maniera spropositata con i pesci iseriti? -05

Pfft 28-12-2008 20:09

Bel rischio.. se rivede il proprio territorio è la fine.. se riesco a spostare un po' le rocce o i coralli (in modo da cambiare conformazione alla vasca) potresti distrarlo abbastanza.
Comunque bastardo era e bastardo rimane .. il rischio c'è.

Pfft 28-12-2008 20:09

Bel rischio.. se rivede il proprio territorio è la fine.. se riesco a spostare un po' le rocce o i coralli (in modo da cambiare conformazione alla vasca) potresti distrarlo abbastanza.
Comunque bastardo era e bastardo rimane .. il rischio c'è.

nightrider 28-12-2008 23:44

Pfft,

ho rifatto TUTTA la rocciata quand'è stato pescato

;-) ;-) ;-)

Quote:

ma il problema è un altro scusa se mi permetto ma per la tua vasca da 180 lt non ti sembra di avere esagerato in maniera spropositata con i pesci iseriti?

beh ....no...dai....
non si prendono a spallate ancora....
c'è spazio per qualche altro....secondo me eh...

nightrider 28-12-2008 23:44

Pfft,

ho rifatto TUTTA la rocciata quand'è stato pescato

;-) ;-) ;-)

Quote:

ma il problema è un altro scusa se mi permetto ma per la tua vasca da 180 lt non ti sembra di avere esagerato in maniera spropositata con i pesci iseriti?

beh ....no...dai....
non si prendono a spallate ancora....
c'è spazio per qualche altro....secondo me eh...

Alessandro Falco 29-12-2008 00:02

in sump comunque ti risulta timido perche' tra vibrazioni e rumori e' ovviamente terrorizzato l animale..

io non rischierei... pero' magari nn succede nulla..

Alessandro Falco 29-12-2008 00:02

in sump comunque ti risulta timido perche' tra vibrazioni e rumori e' ovviamente terrorizzato l animale..

io non rischierei... pero' magari nn succede nulla..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.