![]() |
Problema CO2 bassa!!!
Salve, ho un acquario da 90lt, con molte piante e piccoli pesci ( una quindicina). Ho comprato il test della tetra per misurare PH, KH, GH, NO2 e tramite tabella la CO2.
i risultati sono: PH 7.5 GH <1°dh KH <1°dh NO2 <0.3mg/l dal PH e KH ho ricavato la CO2 che praticamente è assente!! Immagino che dovrei comprare l'impianto CO2, ma non voglio spendere cifre sopra i 100 euro e nemmeno quelli con bombole usa e getta tanto le ricariche costano sempre più di 10 euro e dice che durano poco. Cosa mi consigliate come impianti chimici (tipo: lievito di birra, pasticche, gel ecc..) ne ho trovati tanti su internet ma non so se sono affidabili... Qualche consiglio per favore (non ditemi che sono tirchio)!!! Ciao grazie! |
prova quello a fermentazione della askoll.mi pare che costi 20#30€.o se vuoi spendere ancora meno visita la sezoine fai da te su acquaportal. #22
|
Ho letto il fai da te, però c'è una cosa che mi preoccupa... il lievito di birra non espelle solamente co2 ma anche alcool... non è che rischio di ubriacare i miei pesci o forse peggio???!!!!!
|
Basta tenere la o le bottiglie più in basso rispetto alla vasca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |