AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   ittioftiriasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152502)

Blissy 26-12-2008 22:29

ittioftiriasi

:-)) Ciao ho 1 acquario marino ed e la prima volta che mi capita di avere due pesci (1premnas,1 chirurgo)con la malattia dei puntini bianchi. Per sicurezza ho somministrato un antibiotico specifico ed ho alzato la temperatura circa a 30 gradi. Non avendo 1 vasca di quarantena li ho lasciati dove sono perche nella vasca stessa ho altri pesci e ho paura che vengano infettati pure loro. Comunque volevo sapere se dovevo fare altro o per il momento va bene cosi e devo solo aspettare?ringrazio in anticipo :-) :-) :-)

Blissy 26-12-2008 22:29

ittioftiriasi

:-)) Ciao ho 1 acquario marino ed e la prima volta che mi capita di avere due pesci (1premnas,1 chirurgo)con la malattia dei puntini bianchi. Per sicurezza ho somministrato un antibiotico specifico ed ho alzato la temperatura circa a 30 gradi. Non avendo 1 vasca di quarantena li ho lasciati dove sono perche nella vasca stessa ho altri pesci e ho paura che vengano infettati pure loro. Comunque volevo sapere se dovevo fare altro o per il momento va bene cosi e devo solo aspettare?ringrazio in anticipo :-) :-) :-)

fappio 27-12-2008 11:55

Blissy, ciao ... non sono pesci adatti ad un nano

fappio 27-12-2008 11:55

Blissy, ciao ... non sono pesci adatti ad un nano

Blissy 27-12-2008 15:20

Si lo so ma l'acquario e abbastanza grande per 2 pesci.... #36# #36#

Blissy 27-12-2008 15:20

Si lo so ma l'acquario e abbastanza grande per 2 pesci.... #36# #36#

Giuansy 27-12-2008 15:22

ma quanti litri (netti è)?????
e un nanoreef o no?????

cmq il chirurgo ha bisogno di spazio per il nuoto ........

Giuansy 27-12-2008 15:22

ma quanti litri (netti è)?????
e un nanoreef o no?????

cmq il chirurgo ha bisogno di spazio per il nuoto ........

fappio 27-12-2008 15:24

Blissy,
Quote:

Si lo so ma l'acquario e abbastanza grande per 2 pesci....
io non ho mai visto nani abbastanza grandi per un chirurgo , ma nemmeno per un ocellaris ;-) che chirurgo è? gli antibiotici uccidono anche i batteri e non solo poi per questo genere di malattie non servono. per evitare questi problemi occorre creare un ambiente idoneo. somministra succo d'aglio con li cibo e vitamine , cerca di nutrire più volte il giorno stando attento a non inquinare ...

fappio 27-12-2008 15:24

Blissy,
Quote:

Si lo so ma l'acquario e abbastanza grande per 2 pesci....
io non ho mai visto nani abbastanza grandi per un chirurgo , ma nemmeno per un ocellaris ;-) che chirurgo è? gli antibiotici uccidono anche i batteri e non solo poi per questo genere di malattie non servono. per evitare questi problemi occorre creare un ambiente idoneo. somministra succo d'aglio con li cibo e vitamine , cerca di nutrire più volte il giorno stando attento a non inquinare ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.