AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   nuovo progetto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152492)

KENTI 26-12-2008 20:28

nuovo progetto...

ciao a tutti ragazzi...

sto progettando la nuova vaschetta... sarà un cubo 50x50x50 certamente con sump e spero, non so ancora come #13, di farci stare anche un piccolo refugium che secondo me è molto utile...

sarà illuminato sempre dalla mia attuale plafoniera, una jks marinestar hqi 150w

ho un po di incertezza sullo schiumatoio... nn so decidermi... h&s? tunze? hydor? altro?
voi quale mettereste?

la vasca sarà principalmete di sps e lps e con qualche pescetto (consigli?)

grazie a tutti fin da ora
Nicola

KENTI 26-12-2008 20:28

nuovo progetto...

ciao a tutti ragazzi...

sto progettando la nuova vaschetta... sarà un cubo 50x50x50 certamente con sump e spero, non so ancora come #13, di farci stare anche un piccolo refugium che secondo me è molto utile...

sarà illuminato sempre dalla mia attuale plafoniera, una jks marinestar hqi 150w

ho un po di incertezza sullo schiumatoio... nn so decidermi... h&s? tunze? hydor? altro?
voi quale mettereste?

la vasca sarà principalmete di sps e lps e con qualche pescetto (consigli?)

grazie a tutti fin da ora
Nicola

KENTI 26-12-2008 21:13

nessuno ???

KENTI 26-12-2008 21:13

nessuno ???

SJoplin 27-12-2008 00:48

io direi H&S110

SJoplin 27-12-2008 00:48

io direi H&S110

KENTI 27-12-2008 00:58

meno male che te ci sei sempre sjoplin, :-))

in un acquario-nano cosi che pesci potrei tenere?

spero di tener la temperatura ok con delle ventole collegata ad un termostato
secondo te tecnicamente è ok? cioè cosi posso gestirlo al meglio? sn indeciso anche se mettere il reattore di calcio o no...

KENTI 27-12-2008 00:58

meno male che te ci sei sempre sjoplin, :-))

in un acquario-nano cosi che pesci potrei tenere?

spero di tener la temperatura ok con delle ventole collegata ad un termostato
secondo te tecnicamente è ok? cioè cosi posso gestirlo al meglio? sn indeciso anche se mettere il reattore di calcio o no...

SJoplin 27-12-2008 01:13

KENTI, sui pesci è meglio che chiedi a qualcun'altro perchè non sono il mio forte :-D

la jks è un po' scarsina per quella vasca. ci vedrei meglio un mini lumenarc, sopra.
gli scarichi come hai intenzione di farli? risalita? pompe di movimento?
al reattore di calcio ti conviene pensarci più avanti, quando la vasca sarà popolata e farai fatica a starci dietro con l'A+B
il refugium è sicuramente una bella cosa, ma occhio a fare le cose fatte bene con il carico e la tracimazione. non ricordo più quante volte ho allagato, col mio #23

SJoplin 27-12-2008 01:13

KENTI, sui pesci è meglio che chiedi a qualcun'altro perchè non sono il mio forte :-D

la jks è un po' scarsina per quella vasca. ci vedrei meglio un mini lumenarc, sopra.
gli scarichi come hai intenzione di farli? risalita? pompe di movimento?
al reattore di calcio ti conviene pensarci più avanti, quando la vasca sarà popolata e farai fatica a starci dietro con l'A+B
il refugium è sicuramente una bella cosa, ma occhio a fare le cose fatte bene con il carico e la tracimazione. non ricordo più quante volte ho allagato, col mio #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.