AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   cozza surgelata ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152369)

tom03 25-12-2008 01:06

cozza surgelata ?

Dopo aver terminato le aiptasie in vasca, il mio Chelmon mangia solo cozze fresche (meno male che non gli ho fatto assaggiare delle ostriche).
Non posso però ogni 3-4 giorni comprarne una rete perché sono quasi stufo di pepata di cozze e moglie e figli cominciano a dubitare di questa mia irrefrenabile voglia di molluschi.
Allora ho pensato, e se le compro fresche e le surgelo?
Secondo voi potrei correre dei rischi a dargliele così, sempre ammesso che poi le mangi!

tom03 25-12-2008 01:06

cozza surgelata ?

Dopo aver terminato le aiptasie in vasca, il mio Chelmon mangia solo cozze fresche (meno male che non gli ho fatto assaggiare delle ostriche).
Non posso però ogni 3-4 giorni comprarne una rete perché sono quasi stufo di pepata di cozze e moglie e figli cominciano a dubitare di questa mia irrefrenabile voglia di molluschi.
Allora ho pensato, e se le compro fresche e le surgelo?
Secondo voi potrei correre dei rischi a dargliele così, sempre ammesso che poi le mangi!

balabam 25-12-2008 01:08

Non fai prima a comprarle già surgelate e scongelarle alla bisogna? #13

balabam 25-12-2008 01:08

Non fai prima a comprarle già surgelate e scongelarle alla bisogna? #13

tom03 25-12-2008 01:16

È stato il mio primo pensiero ma il tizio della pescheria, che non ha saputo darmi una risposta al mio quesito, mi ha detto che quelle surgelate in realtà subiscono prima del congelamento una pre-bollitura.
Se è vero preferirei congelarne di fresche da me!

Dimenticavo, buon Natale a tutti voi e alle Vs. famiglie.

tom03 25-12-2008 01:16

È stato il mio primo pensiero ma il tizio della pescheria, che non ha saputo darmi una risposta al mio quesito, mi ha detto che quelle surgelate in realtà subiscono prima del congelamento una pre-bollitura.
Se è vero preferirei congelarne di fresche da me!

Dimenticavo, buon Natale a tutti voi e alle Vs. famiglie.

*Tuesen!* 25-12-2008 01:28

comprale già congelate e somministra al bisogno.

dimenticavo, buno natale una sega!

Porta male sto ***** di buon natale

E fà pure rima..... e ritorno al discorso di prima......pigliale surgelate le cozze, *****...eh!

:-))

*Tuesen!* 25-12-2008 01:28

comprale già congelate e somministra al bisogno.

dimenticavo, buno natale una sega!

Porta male sto ***** di buon natale

E fà pure rima..... e ritorno al discorso di prima......pigliale surgelate le cozze, *****...eh!

:-))

tom03 25-12-2008 01:38

:-D

Solo un chiarimento, lo zucchero in vasca già lo metto perché ho letto quello che scrivi ... l'Ovomaltina però proprio no, quella no :-D

tom03 25-12-2008 01:38

:-D

Solo un chiarimento, lo zucchero in vasca già lo metto perché ho letto quello che scrivi ... l'Ovomaltina però proprio no, quella no :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.