AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   GYRINOCHEILUS e Echinodorus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152232)

thestar 23-12-2008 17:59

GYRINOCHEILUS e Echinodorus

Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.

Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....

In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).

Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??

thestar 23-12-2008 17:59

GYRINOCHEILUS e Echinodorus

Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.

Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....

In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).

Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??

alek4u 23-12-2008 18:38

Sai che non credo..

mangiucchia le alghe, ma non le piante..

almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22

alek4u 23-12-2008 18:38

Sai che non credo..

mangiucchia le alghe, ma non le piante..

almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22

FioreDomina 23-12-2008 20:46

thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...

FioreDomina 23-12-2008 20:46

thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...

hyolo 23-12-2008 23:31

io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07

hyolo 23-12-2008 23:31

io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07

Federico Sibona 24-12-2008 00:12

thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)

Federico Sibona 24-12-2008 00:12

thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.