AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Info luce!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152212)

EL DIABLO 23-12-2008 14:53

Info luce!!!

Ciao,ho una vasca di circa 60 litri con due neon T5 8W l'uno sono sufficenti per questi tipi di piante presenti???A giorni mettero' anche un'impianto di CO2 Aquili.Ringrazio chi mi fornira' consigli!

-Anubias
-Valissneria
-Cricptocorina
-Microsorum
-Cladofora
-Mayaca fluviatilis
-Hygrophila rosae Australis

Sono presenti piu' piante di queste indicate.Attualmente somministro CO2 in maniera artigianale come scritto su un post del forum(lievito di birra) :-)

EL DIABLO 23-12-2008 14:53

Info luce!!!

Ciao,ho una vasca di circa 60 litri con due neon T5 8W l'uno sono sufficenti per questi tipi di piante presenti???A giorni mettero' anche un'impianto di CO2 Aquili.Ringrazio chi mi fornira' consigli!

-Anubias
-Valissneria
-Cricptocorina
-Microsorum
-Cladofora
-Mayaca fluviatilis
-Hygrophila rosae Australis

Sono presenti piu' piante di queste indicate.Attualmente somministro CO2 in maniera artigianale come scritto su un post del forum(lievito di birra) :-)

fedede 23-12-2008 14:58

avresti 0,25w/l se i litri sono NETTI....

per l'anubias vanno bene, vallisneria anche, crypto...puoi porovare, microsorum anche, cladophora idem....l'hygrophila temo di no...per la mayaca non ne ho la minima idea ;-)

fedede 23-12-2008 14:58

avresti 0,25w/l se i litri sono NETTI....

per l'anubias vanno bene, vallisneria anche, crypto...puoi porovare, microsorum anche, cladophora idem....l'hygrophila temo di no...per la mayaca non ne ho la minima idea ;-)

gioco03 23-12-2008 15:05

Mayaca fluviatilis, illuminazione medio alta, almeno 0,5 w/l :-)

gioco03 23-12-2008 15:05

Mayaca fluviatilis, illuminazione medio alta, almeno 0,5 w/l :-)

EL DIABLO 23-12-2008 15:40

Quindi che faccio?Mi muoino sicuro anche se erogo c02 con un impianto Aquili?Ma posso aggiungere una lampada piu potente sostistuendone una?

EL DIABLO 23-12-2008 15:40

Quindi che faccio?Mi muoino sicuro anche se erogo c02 con un impianto Aquili?Ma posso aggiungere una lampada piu potente sostistuendone una?

fedede 23-12-2008 16:33

certo che puoi sostituirla pių potente, se ci riesci....perchč il wattaggio č anche dato a centimetri...in tot centimetri ci entra solo un tubo di un certo wattaggio...č raro trovare tubi, che negli stessi centimetri hanno pių wattaggio...non so se mi sono spiegato

fedede 23-12-2008 16:33

certo che puoi sostituirla pių potente, se ci riesci....perchč il wattaggio č anche dato a centimetri...in tot centimetri ci entra solo un tubo di un certo wattaggio...č raro trovare tubi, che negli stessi centimetri hanno pių wattaggio...non so se mi sono spiegato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.