![]() |
Tarta che ha bisogno d aiuto!! urgentissimo
Salve ragazzi ho da circa 6 mesi una tartaruga che non ha avuto mai cure..
Praticamente vive in una boccia d acqua cambiata ogni 3 giorni senza niente solo con una sporgenza dove puo uscire dall acqua.. Allora vi spiego un po: e da circa un mese che la tartaruga non mangia piu come una volta e ultimamente ha smesso completamente.. sul guscio si e formata una specie di patina bianca e mi sembra che ha gl occhi gonfi.. Ho girato un po su internet e da come ho capito sembra che non sia normale e hce stia per morire.. adesso vorrei salvare in extremis.. chiedo consiglio per come mi devo comportare.. vorrei costruirgli un terrario per bene ma volevo una consiglio dove metterla nel frattempo.. Vi allego le foto cosi potete vedere anche voi in che condizioni sta la tartaruga.. Spero di avere risposte al piu presto.. Grazie ragazzi http://www.acquariofilia.biz/allegat...le_005_625.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...le_004_169.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...le_003_150.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...le_002_134.jpg |
Tarta che ha bisogno d aiuto!! urgentissimo
Salve ragazzi ho da circa 6 mesi una tartaruga che non ha avuto mai cure..
Praticamente vive in una boccia d acqua cambiata ogni 3 giorni senza niente solo con una sporgenza dove puo uscire dall acqua.. Allora vi spiego un po: e da circa un mese che la tartaruga non mangia piu come una volta e ultimamente ha smesso completamente.. sul guscio si e formata una specie di patina bianca e mi sembra che ha gl occhi gonfi.. Ho girato un po su internet e da come ho capito sembra che non sia normale e hce stia per morire.. adesso vorrei salvare in extremis.. chiedo consiglio per come mi devo comportare.. vorrei costruirgli un terrario per bene ma volevo una consiglio dove metterla nel frattempo.. Vi allego le foto cosi potete vedere anche voi in che condizioni sta la tartaruga.. Spero di avere risposte al piu presto.. Grazie ragazzi |
é una trachemys.purtroppo ha bisogno di una
visita di un veterinario esperto in esotici. non capisco cosa tu intenda per "non ha mai avuto cure". come l'allevavi?il fatto che abbia smesso di mangiare mi fa pensare ad un allevamento senza lampada e riscaldatore.vai sul sito tartaclubitalia.it per info sul loro allevamento |
é una trachemys.purtroppo ha bisogno di una
visita di un veterinario esperto in esotici. non capisco cosa tu intenda per "non ha mai avuto cure". come l'allevavi?il fatto che abbia smesso di mangiare mi fa pensare ad un allevamento senza lampada e riscaldatore.vai sul sito tartaclubitalia.it per info sul loro allevamento |
sisi visita immediata da un veterinario.
le condizioni i cui vive sono davvero orribili, se devi tenere un povero animale cosi meglio che lo riporti al negozio!!!!!!! |
sisi visita immediata da un veterinario.
le condizioni i cui vive sono davvero orribili, se devi tenere un povero animale cosi meglio che lo riporti al negozio!!!!!!! |
Potrebbe avere la SCUD, una patologia batterica ulcerativa del carapace dovuta a condizioni igieniche inadatte. Quelle lesioni verdastre sul piastrone lo dimostrerebbero.
Va da sé ovviamente che l'unica cosa da fare è una visita veterinaria fatta da un esperto. |
Potrebbe avere la SCUD, una patologia batterica ulcerativa del carapace dovuta a condizioni igieniche inadatte. Quelle lesioni verdastre sul piastrone lo dimostrerebbero.
Va da sé ovviamente che l'unica cosa da fare è una visita veterinaria fatta da un esperto. |
allora prima cosa portala dal veterinario seconda cosa devi prenderle immediatamente un acquaterrario dove abbia zona emersa e acqua a sufficienza per nuotare, cmq non è scud le macchie verdastre sotto il piastrone sembrano alghe e sul carapace è calcare, poi siccome sembra che non usi lampade il fatto che non mangia + è perchè sta andando in letargo quindi come risorsa di emergenza ti conviene prendere una bella bacinella per i panni tipo ikea molto grande sta sui 12 euro poi un riscaldatore e un pezzo di sughero dove lei possa salire e stare all'asciutto e di corsa dal veterinario, cmq gli occhi mi sembrano normali, dalle foto non sembrano gonfi per ulteriori consigli iscriviti o su tartaclub come ti hanno già detto #36# oppure su tartaportal e ti daremo altri consigli :-))
|
allora prima cosa portala dal veterinario seconda cosa devi prenderle immediatamente un acquaterrario dove abbia zona emersa e acqua a sufficienza per nuotare, cmq non è scud le macchie verdastre sotto il piastrone sembrano alghe e sul carapace è calcare, poi siccome sembra che non usi lampade il fatto che non mangia + è perchè sta andando in letargo quindi come risorsa di emergenza ti conviene prendere una bella bacinella per i panni tipo ikea molto grande sta sui 12 euro poi un riscaldatore e un pezzo di sughero dove lei possa salire e stare all'asciutto e di corsa dal veterinario, cmq gli occhi mi sembrano normali, dalle foto non sembrano gonfi per ulteriori consigli iscriviti o su tartaclub come ti hanno già detto #36# oppure su tartaportal e ti daremo altri consigli :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |