AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ripristino mirabello 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152043)

emilvivi 21-12-2008 18:28

Ripristino mirabello 30

ho recuperato qualche tempo fa, un mirabello 30.

ho notato che il neon montato è questo modello:
NEC giolux FL14BR T8 14W
vorrei sapere se è quello originale o no, visto che mi pare faccia una leggera luce azzurrognola... è per caso un neon per marino?

inoltre è rotta la pompa del filtro. il filtro è un Duetto 50/R 4W (DJ50).
anche qua vorrei sapere se è quello che di solito è montato come originale oppure no.
eventualmente poi, per la sostituzione, ho visto che il suo cavo di alimentazione (come per quello del riscaldatore), è attaccato ad una specie di presa, ma non sono riuscito a toglierlo, tirando un pò...
ma si può togliere per la sostituzione??

emilvivi 21-12-2008 18:28

Ripristino mirabello 30

ho recuperato qualche tempo fa, un mirabello 30.

ho notato che il neon montato è questo modello:
NEC giolux FL14BR T8 14W
vorrei sapere se è quello originale o no, visto che mi pare faccia una leggera luce azzurrognola... è per caso un neon per marino?

inoltre è rotta la pompa del filtro. il filtro è un Duetto 50/R 4W (DJ50).
anche qua vorrei sapere se è quello che di solito è montato come originale oppure no.
eventualmente poi, per la sostituzione, ho visto che il suo cavo di alimentazione (come per quello del riscaldatore), è attaccato ad una specie di presa, ma non sono riuscito a toglierlo, tirando un pò...
ma si può togliere per la sostituzione??

andrea 66 21-12-2008 19:38

Sì si può togliere ma non tirando,bisogna svitare le viti che trovi nella parte posteriore del coperchio aprirlo e lì troverai un morsetto da svitare per poter togliere i fili.
Mi raccomando il morsetto lo manipolerai con la presa di corrente disinserita dalla rete!!!!!!!!!!!!!!

andrea 66 21-12-2008 19:38

Sì si può togliere ma non tirando,bisogna svitare le viti che trovi nella parte posteriore del coperchio aprirlo e lì troverai un morsetto da svitare per poter togliere i fili.
Mi raccomando il morsetto lo manipolerai con la presa di corrente disinserita dalla rete!!!!!!!!!!!!!!

emilvivi 21-12-2008 20:23

mmm...
nessuna vite nella parte inferiore, a parte quelle per la plafoniera del neon...
ho notato però che ce ne sono 2 nella parte superiore, proprio nella vona dei cardini per alzare il coperchio, e da dove sembra che effettivamente si acceda il cavo cavi.
ma devo sostituire il filtro con uno uguale? è quello di serie?
ce qualcuno che ne usa uno differente?
e per il neon? è un marino?

emilvivi 21-12-2008 20:23

mmm...
nessuna vite nella parte inferiore, a parte quelle per la plafoniera del neon...
ho notato però che ce ne sono 2 nella parte superiore, proprio nella vona dei cardini per alzare il coperchio, e da dove sembra che effettivamente si acceda il cavo cavi.
ma devo sostituire il filtro con uno uguale? è quello di serie?
ce qualcuno che ne usa uno differente?
e per il neon? è un marino?

emilvivi 22-12-2008 17:27

nessuno che abbia un mirabello 30 ???
:-(

emilvivi 22-12-2008 17:27

nessuno che abbia un mirabello 30 ???
:-(

andrea 66 23-12-2008 00:11

Sì le viti sono quelle sopra il coperchio.
Io il filtro interno l'ho tolto e ho messo uno esterno.

andrea 66 23-12-2008 00:11

Sì le viti sono quelle sopra il coperchio.
Io il filtro interno l'ho tolto e ho messo uno esterno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.