AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   acquario Tanganyka popolazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152030)

barbym13 21-12-2008 16:48

acquario Tanganyka popolazione

Ciao a tutti :-)
leggo questo forum da qualche settimana ormai, cioè da quando ho deciso di allestire un acquario per ciclidi del lago Tanganyka.
Le sue caratteristiche sono:
-acquario Tenerif stilus della Askoll da 114l
-illuminazione: 2 T8 da 20w, una AcquaGlo e l'altra sunGlo della askoll
-termoriscaldatore da 200W askoll
-filtro esterno pratiko askoll 200
-aeratore hydor ario 3
Per quello che riguarda l'arredamento ho usato 20kg di ghiaino di quarzo 1-2mm, e diversi kg di rocce vulcaniche.Non ho messo piante, anche se non escludo in futuro qualche vallisneria, ma è più no che si. L'acqua usata è quella del rubinetto, con l'uso dell'attivatore batterico Cycle superfast askoll.
I miei dubbi sono sulla fase di maturazione, dato che l'acquario è avviato da due giorni non so bene come comportarmi per quanto riguarda l'illuminazione e il riscaldamento dell'acqua. Devo comunque impostare un fotoperiodo e una temperatura, oppure finchè non inserisco dei pesci posso lasciarlo a T° ambiente e senza luci accese?
Chiedo questo perchè non vorrei avere una precoce invasione di alghe prima ancora dell'arrivo dei pesci.
State tranquilli che i pesci prima di un mese non varcheranno la soglia di questa casa :-)) :-)) :-))

Grazie e tutti

barbym13 21-12-2008 16:48

acquario Tanganyka popolazione

Ciao a tutti :-)
leggo questo forum da qualche settimana ormai, cioè da quando ho deciso di allestire un acquario per ciclidi del lago Tanganyka.
Le sue caratteristiche sono:
-acquario Tenerif stilus della Askoll da 114l
-illuminazione: 2 T8 da 20w, una AcquaGlo e l'altra sunGlo della askoll
-termoriscaldatore da 200W askoll
-filtro esterno pratiko askoll 200
-aeratore hydor ario 3
Per quello che riguarda l'arredamento ho usato 20kg di ghiaino di quarzo 1-2mm, e diversi kg di rocce vulcaniche.Non ho messo piante, anche se non escludo in futuro qualche vallisneria, ma è più no che si. L'acqua usata è quella del rubinetto, con l'uso dell'attivatore batterico Cycle superfast askoll.
I miei dubbi sono sulla fase di maturazione, dato che l'acquario è avviato da due giorni non so bene come comportarmi per quanto riguarda l'illuminazione e il riscaldamento dell'acqua. Devo comunque impostare un fotoperiodo e una temperatura, oppure finchè non inserisco dei pesci posso lasciarlo a T° ambiente e senza luci accese?
Chiedo questo perchè non vorrei avere una precoce invasione di alghe prima ancora dell'arrivo dei pesci.
State tranquilli che i pesci prima di un mese non varcheranno la soglia di questa casa :-)) :-)) :-))

Grazie e tutti

barbym13 22-12-2008 15:23

dai ragazzi...non fatevi pregare #21

barbym13 22-12-2008 15:23

dai ragazzi...non fatevi pregare #21

jack8585 22-12-2008 17:26

l'acqua riscaldala, così riesci a stabilizzarla alla T che vuoi prima dell'arrivo dei pesci... il fotoperiodo non è importante in quanto non ci sono piante, puoi tenere le luci sempre spente finche non inserisci i pesci, così risparmi pure sulla bolletta...

jack8585 22-12-2008 17:26

l'acqua riscaldala, così riesci a stabilizzarla alla T che vuoi prima dell'arrivo dei pesci... il fotoperiodo non è importante in quanto non ci sono piante, puoi tenere le luci sempre spente finche non inserisci i pesci, così risparmi pure sulla bolletta...

barbym13 22-12-2008 23:34

grazie :-D :-D :-D

barbym13 22-12-2008 23:34

grazie :-D :-D :-D

jack8585 23-12-2008 01:44

prego... ma cosa c'è da ridere?

jack8585 23-12-2008 01:44

prego... ma cosa c'è da ridere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.