![]() |
2 cardinali morti
buongiorno
stamattina come al solito nho dato da mangiare ai pesci dell mio acquario apparentemente tutto ok pero' dopo un ora ho trovato morti 2 cardinali i valori dell'acqua sono apposto sono morti e nn avevano nessun sintomo nn erano gonfi,mangiavano,nn avevano puntini,etc tra l'altro e' morta una femmina con delle uova era ma con nessuna malattia come il maschietto...............che pensate? |
anche il terzo cardinale e' andato! -28d# #24
|
potresti gentilmente riportare i valori,con dimensioni acquario ,tempo di avviamento e ospiti?grazie lele
|
55 lt
ph 7 no2 a zero ci sono solo 4guppy e un cory e poi cerano i 3 cardinali il tempo e' piu' di un mese |
hai notato sintomi strani sui pesci prima di morire?usi bioadditivi e attivatori batterici nei cambi d'acqua .gli no3 ?
|
nulla di strano
ho usato i batteri perche ho fatto il cambio dell'acqua al 50% gli no2 sono a zero |
usi acnhe biocondizionatori?
|
si biocondizionatore della tetra
|
scusa le tante domende ma per cercare di capire.....l'acquario e avviato da quanto tempo.,gli no3 come sono?da quanto tempo avevi i pesci? che tipo di pesci hai in vasca.
purtroppo nn ci sono sintomi apparenti tali da determinare l'insorgere di una patologia vera e propria. grazie lele |
certo so' che le domande servono a capire........
l'acquario e' avviato da 1 mese poco piu' gli no3nn li ho mai controllati i pesci li ho messi da 15giorni e sono nel 1acquario )guppy 4 e 3 cori e ora un gamberetto i lt sono 55 nel 2 acquario i litri sono 55 e c'e' un oranda e stamani ho messo 2 piccoli black moor questo acquario gira da una settimana in piu' dell'altro e2 giorni fa' ho notato l'aumento del no2 a mg/l 0.2 e un aumento del ph a 7.5 prima i no2 erano a zero e il ph a 7 l'aumento dei valori e' stato per tutti e due uguale -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |