![]() |
Comportamento Briareum
Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato, finalmente, dopo maturazione vasca il primo invertebrato, un Briareum. Inserito in vasca, dopo un ambientamento di circa mezz'ora nella vasca, i polipi stentano ad aprirsi trane qualcuno. La mia domanda: 1) quanto tempo ci vuole per ambientarsi? 2) secondo voi dovrò attendere molto finchè si riaprano i polipi e rivedere quel bel verde intenso che aveva quanto l'ho acquistato? Grazie e saluti. |
dopo 3-4 giorni vedrai che si apre bene...
|
quoto erik. il mio per aprirsi al 100% ha impiegato circa 1 settimana, credo dipenda anche dalla posizione e dalle luci, di tanto in tanto rimane chiuso per un giorno, poi si riapre più bello di prima.
|
IO forse sono un caso estremo, ma il mio ci ha messo 3 settimane riaprirsi ( con tutto che ci avevo messo un'ora per fare l'ambientamento)..... lo stavo quasi per buttare perchè credevo di aver comprato un animale morto!!!!! Per fortuna che mia moglie mi ha fermato!!!!
Ciao |
ma...scusate...x i coralli bisogna far l'ambientamento?
io non lo mai fatto li ho sempre presi e messi in vasca senza problemi... |
Quote:
io il mino lo faccio di 1h |
io metto il sacchetto aperto in vasca aspetto che si equivalga la temperatura poi equiparo densità e poi immetto in vasca
ciao ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |