![]() |
Neon T5
Ciao. Mi hanno detto che i Tubi Neon T5 sono più luminosi dei normali tubi neon e che quindi con i T5 si possono allevare anche i coralli più difficili (tipo tridacna)...
Vorrei sapere se le dimensioni sono standard ovvero un 24 watt è per forza lungo 54,9 cm e un 39W 84,9 cm. Il problema è che ho la vasca lunga 80 cm! quindi 54,9 cm sono pochi mentre 84,9 sono troppi! La stessa cosa vale anche per i Watt? Non esistono tubi T5 di 18/20 watt? Curiosità... ho letto che consumano menorispetto ai tradizionali tubi neon... quindi un 24 W T5 corrisponde a un 35W del neon tradizionale? Il neon tradizionale come viene chiamato? T8 o PLL Grazie |
I neon T5 partono da 24w in su.
Io ho comprato una plafoniera da cm 60 con 1x250 HQI e 2 T8 da 15w per illuminare un'acquario da 100cm, certamente eviterò di tenere alle periferie dove arriva un pochino meno luce, animali che necessitano di molta luce, che andrò invece a posizionare al centro, al contrario agli angolli metterò animali che necessitano di meno luce. Ciao |
Ma è vero che i tubi neon normali non ce la fanno ad illuminare la'cquario per una tridacna?
|
si, è vero... non ce la fanno...
devo fare una piccolissima correzione a Solid.Snake :-) i T5 ci sono anche fino 4 watt e per applicazioni acquariofile ne ho a casa da 8 watt :-)) va beh, è una cavolata ma è solo una precisazione #13 |
Ma quelli da 24 watt sono tutti la stessa dimensione o variano da casa produttrice a casa produttrice?
Quindi, che tu sappia cisono anche da 18w? Ma si trovano in tutti i negozi o solo in quelli specializzati in acquariofilia? |
Quelli da 24w sono uguali per tutti i produttori, è uno standard.
Non sapevo che ci fossero T5 sotto i 24W. |
Quote:
prova a guardare l'acquario di a.milazzo nel vecchio forum. E' illumunato solo con t5. ciaooooooooooo |
per neon normali io intendo i T8 :-)
|
Quote:
Scusa parlavamo di t5.............e ho frainteso #19 Ciaoooooooo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |