AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   possibile malattia batterica aiutatemi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151899)

frandar 20-12-2008 09:14

possibile malattia batterica aiutatemi!!!

vi prego di aiutarmi perchè nn so proprio che fare.

da circa un mese e mezzo ho avviato un acquario marino di piccole dimensioni. l'acuqario è il mir30.

cmq x arrivare al sodo mi stanno morendo tutti i pesci e non ne capisco il motivo.
l'acuqa la sto facendo controllare più volte e sta sempre apposto ora ho nototo una cosa ke non avevo notato cn gli altri pesci morti e cioè dei puntini bianchi su tutto il corpo

ho letto qualcosa in merito a questa malattia ma nn ne so molto e vorrei sapere cosa posso fare per risolvere il problema

grazie

frandar 20-12-2008 09:14

possibile malattia batterica aiutatemi!!!

vi prego di aiutarmi perchè nn so proprio che fare.

da circa un mese e mezzo ho avviato un acquario marino di piccole dimensioni. l'acuqario è il mir30.

cmq x arrivare al sodo mi stanno morendo tutti i pesci e non ne capisco il motivo.
l'acuqa la sto facendo controllare più volte e sta sempre apposto ora ho nototo una cosa ke non avevo notato cn gli altri pesci morti e cioè dei puntini bianchi su tutto il corpo

ho letto qualcosa in merito a questa malattia ma nn ne so molto e vorrei sapere cosa posso fare per risolvere il problema

grazie

Macchiella Marco 22-12-2008 00:11

compila il profilo e dacci informazioni sulla vasca...
avviato da un mese, mir 30, pesci che muoiono,
c'è tanta strada da fare....

Macchiella Marco 22-12-2008 00:11

compila il profilo e dacci informazioni sulla vasca...
avviato da un mese, mir 30, pesci che muoiono,
c'è tanta strada da fare....

xmisteryx 22-12-2008 00:44

Allora da chi ti ha controllato l'acqua fatti dire il valore di nh3/4 e il valore di no2

poi descrivi come è allestita la vasca e quali sono i pesci che stanno male
e possibilmetne una foto dei pesci per capire che tipo di malattia hanno

xmisteryx 22-12-2008 00:44

Allora da chi ti ha controllato l'acqua fatti dire il valore di nh3/4 e il valore di no2

poi descrivi come è allestita la vasca e quali sono i pesci che stanno male
e possibilmetne una foto dei pesci per capire che tipo di malattia hanno

frandar 26-12-2008 13:44

eccomi di nuovo qui...
scusate se nn ho risposto prima ma sono stato senza adsl in questi gg

cmq il problema sembra essersi risolto...le makkioline sono scomparse in 24 ore il ke forse era dovuto allo stress.

cmq ho da kiedervi altre informazioni...
per nn aprire un altro post se posso le kiedo qui.

cmq l'acquario si sta coprendo di giallo...ora nn so se sono alghe o qualcos'altro; cmq questa roba gialla è dappertutto anke il fondo biaco è diventato achiazza gialle e anke sui vetri...anke togliendolo si riforma...

potete aiutarmi? sono semplici alghe?

frandar 26-12-2008 13:44

eccomi di nuovo qui...
scusate se nn ho risposto prima ma sono stato senza adsl in questi gg

cmq il problema sembra essersi risolto...le makkioline sono scomparse in 24 ore il ke forse era dovuto allo stress.

cmq ho da kiedervi altre informazioni...
per nn aprire un altro post se posso le kiedo qui.

cmq l'acquario si sta coprendo di giallo...ora nn so se sono alghe o qualcos'altro; cmq questa roba gialla è dappertutto anke il fondo biaco è diventato achiazza gialle e anke sui vetri...anke togliendolo si riforma...

potete aiutarmi? sono semplici alghe?

lorenzomontecatini 26-12-2008 16:56

frandar, Dopo un mese e mezzo dall'allestimento dovresti essere ancora nella fase di maturazione e non dovresti avere ancora alcun pesce......
Tutto quello che ti sta accadendo e' solamente dovuto alla troppa fretta....
Se metti qualche foto possiamo sicuramente risponderti anche se ad "orecchio" dovrebbero essere diatomee....

lorenzomontecatini 26-12-2008 16:56

frandar, Dopo un mese e mezzo dall'allestimento dovresti essere ancora nella fase di maturazione e non dovresti avere ancora alcun pesce......
Tutto quello che ti sta accadendo e' solamente dovuto alla troppa fretta....
Se metti qualche foto possiamo sicuramente risponderti anche se ad "orecchio" dovrebbero essere diatomee....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.