AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   integrazione calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151846)

davi78 19-12-2008 18:43

integrazione calcio

Ciao,
il mio acquario è attivato da quasi 3 mesi. Ho già inserito dei molli ed un paio di lps.
Mi piacerebbe cominciare a fare un'integrazione di calcio.
Quale può essere una soluzione iniziale ed economica?
Ci vuole il reattore di calcio o è sufficiente anche quello di kw?
Premetto che data la plafoniera da 4 t5 da 39w non ho intenzione nel breve di inserire degli sps difficili.

grazie

davi78 19-12-2008 18:43

integrazione calcio

Ciao,
il mio acquario è attivato da quasi 3 mesi. Ho già inserito dei molli ed un paio di lps.
Mi piacerebbe cominciare a fare un'integrazione di calcio.
Quale può essere una soluzione iniziale ed economica?
Ci vuole il reattore di calcio o è sufficiente anche quello di kw?
Premetto che data la plafoniera da 4 t5 da 39w non ho intenzione nel breve di inserire degli sps difficili.

grazie

AlbertoBilotta 19-12-2008 19:00

calma.....
le integrazioni vanno fatte per esigenza...non per piacere....misura il valore di Ca, Mg e Kh del tuo acquario e prendi quindi pienamente coscienza delle esigenze della tua acqua.... ;-)

AlbertoBilotta 19-12-2008 19:00

calma.....
le integrazioni vanno fatte per esigenza...non per piacere....misura il valore di Ca, Mg e Kh del tuo acquario e prendi quindi pienamente coscienza delle esigenze della tua acqua.... ;-)

Vutix 19-12-2008 19:18

per iniziare se hai una vasca che consuma poco puoi far ripiego sui classici A+B, che sono ionicamente bilanciati

Vutix 19-12-2008 19:18

per iniziare se hai una vasca che consuma poco puoi far ripiego sui classici A+B, che sono ionicamente bilanciati

AlbertoBilotta 19-12-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Vutix

perchè integrare se non si è convinti dell'esigenza?

AlbertoBilotta 19-12-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Vutix

perchè integrare se non si è convinti dell'esigenza?

CIKO 19-12-2008 20:09

AlbertoBillotta :-)
David78 ha posto un quesito comune di chi è alle prime armi,chiaro è che con pochi animali l'esigenza sarà nulla e il reattore di calcio non serve a nulla.
Ma con una buona controllata ai valori di calcio carbonati e magnesio si renderà conto dell'esigenza della vasca.
L'A+B della kent è un prodotto bilanciato che si consiglia anche in vasche appena attivate,quindi per nulla esigenti,ma che da i giusti elementi alla vasca per non far scendere i valori.(ti ricordo che solo il formarsi delle alghe coralline crea un consumo di calcio e magnesio)

David78 come vutix ti consiglio di iniziare con un A+B e un integratore di Mg,controlla i valori e aggiungi quanto basta #36# solo gli Lps sono esigenti di calcio ma con cosi' pochi dovresti essere a posto

CIKO 19-12-2008 20:09

AlbertoBillotta :-)
David78 ha posto un quesito comune di chi è alle prime armi,chiaro è che con pochi animali l'esigenza sarà nulla e il reattore di calcio non serve a nulla.
Ma con una buona controllata ai valori di calcio carbonati e magnesio si renderà conto dell'esigenza della vasca.
L'A+B della kent è un prodotto bilanciato che si consiglia anche in vasche appena attivate,quindi per nulla esigenti,ma che da i giusti elementi alla vasca per non far scendere i valori.(ti ricordo che solo il formarsi delle alghe coralline crea un consumo di calcio e magnesio)

David78 come vutix ti consiglio di iniziare con un A+B e un integratore di Mg,controlla i valori e aggiungi quanto basta #36# solo gli Lps sono esigenti di calcio ma con cosi' pochi dovresti essere a posto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.