![]() |
Il mio acquario da completare........
che ne pensate l'ho re-iniziato da poco ma vorrei levare tutto il fondo e quel maledetto ghiaino colorato e mettere di nuovo del fondo fertilizzato e della sabbia color ambra o del ghiaietto di quarzo nero e bianco per fare un'acquario sudamericano voi che ne dite?la vasca è 100l lordi con 2 neon da 20w co2 artigianale.le foto adesso contengono 2 areatori ma li ho tolti sta sera e filtro esterno askoll pratiko 100.
Ma portei farlo per una coppia di piragna? |
se togli il fondo vuol dire rifare da capo la vasca.
un acquario naturale non ha il fondo colorato , sicuramente qualsiasi altro fondo in quarzo risultera' migliore di quello che hai. La sostituzione del fondo e' fattibile .... dipende dalla voglia che hai. piante = CO2 rifare il fondo = far maturare il filtro |
Cabiare il fondo, mettere uno SSSSfondo nero o blu scuro, più piante e magari mettere un aradice + bella...
|
davvero, quel fondo è un pugno nell'occhio (mi chiedo come facciano a venderlo ancora..)
cambialo, io l'ho fatto un paio di volte... al massimo tieni via l'acqua della vasca che hai ora, cosi' ci mettera' meno a maturare il filtro (che se anche quello lo tieni acceso in una bacinella d'acqua dell'acquario, nn si ferma=nn muoiono i batteri gia' esistenti) mettine uno color marroncino o ambra. credo che x i piranha ci vogliono + litri, in 100lt lordi solo 1 ci starebbe ma nn si mettono da soli. e poi nn potresti tenere molte piante come in un amazzonico. :-)) in 100lt lordi stan stretti anche 2 scalari, a meno che metti solo loro 2. (nel caso volessi quelli) valori permettendo : o pecilidi, o caracidi + una coppia di apistogramma. ;-) |
ah e togli l'areatore, che nn serve.
cosi' ti alza il ph xke' toglie co2 alle piante. mettilo solo se usi medicinali o la T° è troppo alta (in estate) |
Quote:
|
Il ghiaino in effetti rovina tutto l'effetto.. #24 peccato.. perchè può essere un bell'acquario.
Per levarlo ovviamente dovrai levare le piante ecc ecc e rimetterne di nuovo. Nn metterei bianco/nero perchè cmq due colori fan sempre un effetto poco naturale e stancano.. un bel colore come il beige o il marrone (anche il nero mi piace molto cmq). Ah.. leva l'areatore, ti fa soffrire le piante e nn serve :-) |
quoto gli altri.anche io toglierei il ghiaino :-(
|
Quote:
|
già quel ghiaino mi ricorda le smarties :-D ........per il resto valgono le opinioni degli altri ;-)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |