AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   100 litri (lordi) questi pesci insieme vanno bene?cheNeDite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151817)

paero88 19-12-2008 13:20

100 litri (lordi) questi pesci insieme vanno bene?cheNeDite?

Innanzitutto un saluti a tutti !!!!:) allora sono passate circa due settimane da quando ho messo a "maturare" il filtro....quindi mancano circa 2 settimane alla "popolazione":) e allora devo cominciare a pensare "seriamente" a che pesci mettere... ho una certa idea...che ne pensate di questo "assortimento":
ricordo che l'acquario è di 100 lt (lordi), quindi accetto consigli sui numeri di esemplari o sugli esemplari stessi.

1. 10 neon
2. 7/8 guppy
3. 3/4 corydoras (o altri pesci da fondo)
4. 2 betta splendes (tutti e due maschi....."SCHERZO" ahahahha :)
5. 2 colisa lalia
6. pensavo anche 2 Macropodus opurcolaris (che sono bellini)

Che ne dite? anche per quanto riguarda ovviamente le proprie esigenze, ci possono stare insieme?

Che valori dell'acqua mi consigliate?
Come vi sembra come "Assortimento"....?

Grazie a Tutti:)

paero88 19-12-2008 13:20

100 litri (lordi) questi pesci insieme vanno bene?cheNeDite?

Innanzitutto un saluti a tutti !!!!:) allora sono passate circa due settimane da quando ho messo a "maturare" il filtro....quindi mancano circa 2 settimane alla "popolazione":) e allora devo cominciare a pensare "seriamente" a che pesci mettere... ho una certa idea...che ne pensate di questo "assortimento":
ricordo che l'acquario è di 100 lt (lordi), quindi accetto consigli sui numeri di esemplari o sugli esemplari stessi.

1. 10 neon
2. 7/8 guppy
3. 3/4 corydoras (o altri pesci da fondo)
5. 2 colisa lalia

Che ne dite? anche per quanto riguarda ovviamente le proprie esigenze, ci possono stare insieme?

Che valori dell'acqua mi consigliate?
Come vi sembra come "Assortimento"....?

Grazie a Tutti:)

Metalstorm 19-12-2008 13:52

posta innanzitutto i valori dell'acqua della vasca

per la popolazione:
-guppy e altri poecilidi richiedono valori diversi dagli altri pesci citati
Quote:

5. 2 colisa lalia
alcuni sconsigliano di inserire piu specie di anabatidi nello stesso acquario,però non saprei dirti qualcosa di più preciso a riguardo

che fondo hai? i cory vogliono sabbia o un fondo non agliente e spigoloso (se no si tagliano i baffetti)

tra i pesci che hai elencato, quali sono quelli che vorresti sicuramente?

Metalstorm 19-12-2008 13:52

posta innanzitutto i valori dell'acqua della vasca

per la popolazione:
-guppy e altri poecilidi richiedono valori diversi dagli altri pesci citati
Quote:

5. 2 colisa lalia
alcuni sconsigliano di inserire piu specie di anabatidi nello stesso acquario,però non saprei dirti qualcosa di più preciso a riguardo

che fondo hai? i cory vogliono sabbia o un fondo non agliente e spigoloso (se no si tagliano i baffetti)

tra i pesci che hai elencato, quali sono quelli che vorresti sicuramente?

paero88 19-12-2008 14:05

cosa sono gli anabatidi? come il fondo è un pò grossino,è ghiaietta di quarzo, forse un pò troppo per i cory... tra i pesci che ho elencato mi piacciono un sacco di sicuro i Betta .... ma anche i guppy e i neon sono troppo belli....
mamma mia ragazzi ... che indecisione....

cmq per l'acqua i valori (misurati con i "test della tetra") sono ph 7,5 gh :8 kh : 4...ma anche se no è consigliato,i valori posso ancora cambiarli...
per quanto riguarda i "numeri" che ho dato come carico organico ci siamo?

paero88 19-12-2008 14:05

cosa sono gli anabatidi? come il fondo è un pò grossino,è ghiaietta di quarzo, forse un pò troppo per i cory... tra i pesci che ho elencato mi piacciono un sacco di sicuro i Betta .... ma anche i guppy e i neon sono troppo belli....
mamma mia ragazzi ... che indecisione....

cmq per l'acqua i valori (misurati con i "test della tetra") sono ph 7,5 gh :8 kh : 4...ma anche se no è consigliato,i valori posso ancora cambiarli...
per quanto riguarda i "numeri" che ho dato come carico organico ci siamo?

ELENIO 19-12-2008 14:12

con il quarzo i cory ci stanno, ma sono vistosamente piu' felici con sabbia. per partire metterei 2 coppie di guppy

ELENIO 19-12-2008 14:12

con il quarzo i cory ci stanno, ma sono vistosamente piu' felici con sabbia. per partire metterei 2 coppie di guppy

paero88 19-12-2008 14:29

ma solo due coppie di guppy mi sembra troppo poco....

paero88 19-12-2008 14:29

ma solo due coppie di guppy mi sembra troppo poco....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.